Home ATTUALITÀ Roma – Servizio civile con SPES, una mela da cogliere ora

Roma – Servizio civile con SPES, una mela da cogliere ora

L’anno scorso era una scimmietta che invitava a evolversi, due anni fa una succosa pesca da cogliere nella calura di luglio e, nel 2011, ad invitare i giovani italiani tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti) a fare domanda per il servizio civile con SPES, ecco una fresca mela di stagione: “da cogliere…ora!”, recita lo slogan. Così SPES e la sua rete di ben 30 organizzazioni di volontariato del Lazio annunciano l’apertura del bando 2011. Ecco i numeri su Roma e provincia: 5 progetti, 17 sedi, 35 posti disponibili. Termine ultimo per rispondere al bando: 21 ottobre 2011 ore 14.

Fare il servizio civile con SPES e la sua rete offre l’opportunità ai giovani di essere coinvolti in progetti di sviluppo locale, assistenza alle fasce deboli della società, protezione civile e supporto a servizi di pubblica utilità. Così ragazzi e ragazze potranno accrescere le proprie conoscenze e competenze, anche professionali, impegnandosi attivamente nella società.

L’impegno dei giovani in servizio civile è di 1 anno, per 30 ore settimanali e 433 euro al mese. Il servizio civile dà inoltre diritto a crediti universitari (CFU) e punteggio nei concorsi pubblici.

Per candidarsi: spedire o consegnare la domanda a SPES, Via Liberiana 17 – 00185 Roma (moduli e info su www.spes.lazio.it). Per altre info o chiarimenti: 06.44702178

SPES è un Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, istituito con la Legge 266 del 1991. Da supporto al mondo del volontariato presente in tutto il Lazio attraverso servizi e assistenza gratuiti. Sostiene l’impegno civile e sociale delle migliaia di persone che fanno volontariato nella nostra regione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome