Home ATTUALITÀ Cesano festeggia i nonni con la voce di Dino, icona degli anni...

Cesano festeggia i nonni con la voce di Dino, icona degli anni ’60

Il prossimo 2 ottobre, come tutti gli anni, si celebrerà la festa dei Nonni. Ed anche a Cesano vegliardi e non vegliardi, purchè nonni, verranno festeggiati. l’Associazione “Massa Caesarea Eventi” ha infatti organizzato la “Prima Festa dei Nonni” che si terrà il prossimo fine settimana, 1 e 2 Ottobre, nei locali della Chiesa di S. Sebastiano.

Durante questi due giorni verranno organizzati degli incontri fra generazioni diverse, sono state infatti invitate tutte le associazioni degli Anziani delle zone limitrofe, i cui iscritti potranno partecipare alle singole attività svolte per l’occasione accompagnati dai loro nipoti.

Sarà allestita una mostra fotografica a soggetto tra nonni e nipoti, e saranno premiati gli scatti più significativi. Saranno letti pubblicamente i migliori componimenti dei partecipanti alla festa e saranno dati loro i dovuti elogi in maniera che anche la didattica abbia, in questa occasione, un suo risalto.
Spazio anche ai bambini, che avranno da divertirsi sia il sabato che la domenica con personale specializzato addetto alle animazioni e con illusionisti.

Nel corso delle due giornate i più anziani, i veri festeggiati, potranno azzardare qualche passo di danza e lanciarsi in balli di gruppo lasciandosi andare sulla scia dei ricordi di gioventù. Sarà infatti Dino, il celebre ed indimenticato cantante degli anni ’60, a condurre la serata musicale di Sabato esibendosi con il suo repertorio.

Alle 21 di domenica si terrà invece un concerto di musica popolare romana e napoletana con la Lembo Kids Band, che per due ore spazierà dalla musica rock-blues contemporanea ai brani classici della musica popolare.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome