Home ATTUALITÀ Mogol, 50 anni di successi questa sera sul Campidoglio

Mogol, 50 anni di successi questa sera sul Campidoglio

Questa sera alle 21, sulla piazza del Campidoglio, grande festa dal titolo “I capolavori di Mogol, 50 anni di successi”, dedicato al grande autore per festeggiare i suoi 50 anni di carriera. La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, vedrà la partecipazione di Mogol e di tanti artisti e cantanti come Luca Barbarossa, nella veste di presentatore, e Tony Renis.

A 50 anni dalla sua prima affermazione con “Al di là”, canzone interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo, questa sera Mogol, al secolo Giulio Rapetti, tra i piu’ noti e geniali autori di testi della musica italiana, si racconterà al pubblico rivelando storie e aneddoti sui suoi brani, che saranno interpretati durante la serata da artisti conosciuti ed emergenti per una straordinaria notte di parole e musica.

Tanti gli ospiti che parteciperanno alla festa. Salirà sul palco Mario Lavezzi, che presenterà le nuove canzoni scritte con Mogol in uscita a settembre. E poi, ad eseguire dal vivo i più grandi successi dell’autore tanti artisti come i Btwins, Gioni Barbera, Giuseppe Anastasi, Carlotta, Paula, i New Scarlet e i migliori allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) fondato da Mogol come scuola di perfezionamento musicale.

Inoltre, saranno presenti all’iniziativa due grandi artisti e amici di Mogol: Luca Barbarossa, che presenterà il concerto-evento, e Tony Renis.
Appuntamento alle 21 in piazza del Campidoglio. L’ingresso è libero

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome