Home ATTUALITÀ Foro Italico – Prima edizione del Roma Waterpolo Challenge 2011, il richiamo...

Foro Italico – Prima edizione del Roma Waterpolo Challenge 2011, il richiamo del cloro

Il Roma Waterpolo Challenge 2011, categoria under 17, la cui prima edizione si terrà al Foro Italico l’8 ed il 9 ottobre 2011, è un torneo che proponendosi di coniugare l’aspetto formativo ed educativo dello sport con la competizione tra squadre di alto livello, vuole diventare un punto fermo nella formazione dei campioni di oggi e di domani della pallanuoto italiana. Inoltre, sfruttando anche il recente successo della nazionale maggiore ai campionati mondiali di Shangai, uno degli intenti principali del torneo sarà quello diffondere e far conoscere questo sport.

 L’obiettivo degli organizzatori è dunque creare un appuntamento che avrà cadenza annuale e che verrà incluso direttamente nel programma federale. Inoltre, a partire dalla prossima edizione, il torneo sarà aperto anche a squadre estere in modo tale da creare la ” prima coppa internazionale giovanile pallanuotistica”, caso unico nei campionati federali giovanili pallanuotistici di tutto il mondo.

Per l’occasione si sta anche organizzando una lotteria denominata “Vai in moto con la pallanuoto”. L’estrazione dei premi avverrà il giorno 9 ottobre al termine della manifestazione sportiva.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome