Home ATTUALITÀ Stasera a Bracciano la proclamazione de La Principessa dei Laghi Italy

Stasera a Bracciano la proclamazione de La Principessa dei Laghi Italy

Serata finale della prima edizione della kermesse “Un Lago di Talenti” in piazza IV Novembre. Con esibizioni di canto e ballo, pose fotografiche, sfilata e la proclamazione della Principessa dei Laghi si conclude stasera a Bracciano la prima edizione di “Un lago di Talenti, La Principessa dei Laghi Italy”. L’appuntamento è dalle ore 21 in piazza IV Novembre.

La manifestazione, ideata e organizzata dall’Agenzia Spettacolo, Arte, Cultura Internazionale (S.A.C.I.) di Umberto Giannini, è patrocinata da vari enti tra i quali il Comune di Bracciano, il Comune di Trevignano e il Consorzio Lago di Bracciano.

Presentata con due tour sul lago a bordo della Motonave Sabazia II la manifestazione si è articolata in varie serate. Il debutto, il 1° settembre scorso, presente l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano Gianpiero Nardelli, è stato affidato ad un concerto di jazz di grande qualità.Sul palco di piazza IV Novembre a Bracciano infatti si è esibito il Maurizio Urbani Quintet. Un nuovo appuntamento si è poi tenuto il 9 settembre a Trevignano.
Questa sera l’ultimo appuntamento nel corso del quale una giuria selezionata assegnerà i premi “Astro Nascente”. Non mancherà l’occasione da parte degli organizzatori per i ringraziamenti.

“Un grazie va – sottolinea l’ideatore Giannini – al sindaco di Bracciano di Bracciano Giuliano Sala e all’assessore alla cultura Giampiero Nardelli per l’importante collaborazione che ci hanno voluto assicurare. Un ringraziamento lo dobbiamo inoltre agli sponsor che hanno voluto sostenere questa prima edizione che vuole creare un’occasione di confronto anche con altre realtà, nazionali ed internazionali, affacciate sui laghi”.

Nell’ambito della manifestazione è in corso inoltre in questi giorni una collettiva di pittura.
Inaugurata il 13 settembre a Bracciano presso le sale dell’Archivio Storico in piazza Mazzini 5, la mostra espone opere ex novo ispirate al territorio del lago di Bracciano. La mostra é fruibile al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni, grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Bracciano, fino a venerdì 16 settembre. Le prime tre opere classificate, unitamente ad altri quadri, resteranno esposte negli stessi spazi fino a domenica 2 ottobre.

In esposizione le opere di Santina Arcangeletti, Palma Bellardoni, Rosanna Della Valle, Paola Giustini, Rosangela Greco, Giulia Fontana, Fanny Peruggi, Tamara Tuzi, Carla Villani. La direzione artistica, l’allestimento mostra e la premiazione sono a cura di Margherita Valboa su incarico di Umberto Giannini della S.A.C.I..

“Un lago di talenti – la Principessa dei Laghi Italy” è un concorso ad iscrizione gratuita, aperta a pittrici fotomodelle, modelle, cantanti, ballerine, attrici, imitatrici, presentatrici, sosia, comiche, stiliste e nuotatrici. Ognuna delle prime classificate per ogni categoria riceverà come premio il Trofeo “Astro Nascente” e la collana-gioiello in argento “Astro Nascente”, frutto della maestria orafa di Luca.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome