Home ATTUALITÀ Cassia – Via Volusia torna sotto i riflettori di Striscia la Notizia

Cassia – Via Volusia torna sotto i riflettori di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia torna ad accendere i suoi riflettori sulla vicenda di via Volusia e dei suoi residenti, costretti ad abbandonare le proprie abitazioni dichiarate inagibili nel maggio del 2010 perché danneggiate da fenomeni di slittamento del terreno dovuti ai lavori di realizzazione della galleria Cassia. VignaClarablog.it è tornato ad occuparsi del caso appena qualche giorno fa (leggi qui), adesso ci pensa la troupe televisiva di Antonio Ricci.

In anteprima assoluta segnaliamo infatti che martedì 20 settembre, alle ore 10.00, l’inviato Jimmy Ghione sarà a via Volusia, davanti ai civici 53 e 81, per incontrare i residenti.

L’obiettivo di Striscia, come di VignaClaraBlog.it, è non far passare sotto silenzio una vicenda che al momento è in una situazione di stallo.
A tal fine Ghione cercherà anche un contatto con l’Anas, che si è occupata dei lavori di ampliamento del Grande Raccordo Anulare e della Galleria Cassia, quest’ultima all’origine della vicenda.

Il primo servizio realizzato da Striscia la Notizia sul caso di via Volusia, dal titolo evocativo “Strade su case giù”, è andato in onda durante la puntata numero 42 trasmessa il 6 novembre 2010.

A circa un anno di distanza, purtroppo, per numerosi residenti di questa via non c’è stato alcun lieto fine. Per loro nessun miglioramento. Non solo non sono più tornati nelle proprie abitazioni, ma sono stati anche abbandonati da tutti. (red.)

Tutta la storia di via Volusia negli articoli di VignaClaraBlog.it: clicca qui

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome