Home AMBIENTE Formello – Martelloni (PdL): pali elettrici abbandonati nel Parco di Veio

Formello – Martelloni (PdL): pali elettrici abbandonati nel Parco di Veio

Esposizione al sole

“Nel Parco di Vejo ed in particolare nelle forre e nei fossi nel territorio di Formello si continua a gettare di tutto. L’ultimo ritrovamento è una decina di pali elettrici in cemento armato dismessi da una ditta per conto di Acea e smaltiti vergognosamente nell’ambiente”. Così, in una nota, la consigliera comunale PdL Sonia Martelloni, che aggiunge: “ho presentato già in passato un esposto denuncia per chiedere che si faccia luce su coloro che deturpano l’ambiente e che si accerti anche se vi siano responsabilità o omissioni da parte degli Enti che viceversa dovrebbero controllare i lavori che assegnano in appalto”.

“Non è la prima volta che intervengo per problemi di inquinamento all’interno del Parco di Vejo denunciando la presenza di numerose discariche che da anni proliferano nel territorio di Formello e che quasi mai vengono bonificate. In passato – incalza Martelloni – altri pali elettrici vennero rinvenuti in una forra di Formello. Ora , dopo aver segnalato la discarica all’ente parco presente in Via Cerasa Marina in un’area tra il paese e l’area residenziale de Le Rughe, chiedo l’apertura di un’inchiesta che identifichi i responsabili del ‘getto’ e faccia piena luce se vi siano state omissioni per quanto riguarda l’abbandono dei pali di illuminazione.”

“Infine – conclude la consigliera – sollecito L’Ente regionale ad esercitare le dovute pressioni sul Comune di Formello affinchè una volta per tutte si provveda alle bonifiche che per legge competono ai Comuni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome