Home ATTUALITÀ Da Venezia a Roma, appuntamento per i cinefili romani

Da Venezia a Roma, appuntamento per i cinefili romani

Apre oggi a Roma, nell’ambito de I Grandi Festival, la 17ma edizione Da Venezia a Roma e, come ogni anno, l’appuntamento con i cinefili offre una ricca selezione di titoli arrivati direttamente dalla Laguna. Il cinema “Adriano”, in Piazza Cavour, nella sala 6, proietta alle ore 15 “Pasta Nera” di Alessandro Piva; alle 16:30 è previsto “Un foglio bianco”, di Maurizio Zaccaro; mentre “El lenguaje de los machetes”, di Kyzza Terrazas viene proposto alle 18:15.

Segue, alle 20, come evento speciale, “Piazza Garibaldi”, di Davide Ferrario con S. Cantalupo e L. Littizzetto. Alle 22:30 viene presentato il film “Duo Mingjin (Life without principle)”, di Jonnie To.

La sala 7 per le “Giornate degli Autori – Venice Days” presenta, alle 16, la pellicola di Susan Youssef, “Habibi”; alle 18:30, “Twilight Portrait (Portre t v Sumerkakh), di Angelina Nikonova; alle 20:30, “Café de Flore” – di Jean-Marc Vallée. A seguire, per le 22:30 è prevista la proiezione del film di Frederick Wiseman “Crazy Horse”.

Il cinema “Quattro Fontane”, nell’omonima via, nella sala 1, alle 16:15 prevede la presentazione di “Summer Games (Giochi d’estate)”, per la regia di Rolando Colla e, alle 18:15, “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio. Infine, alle 20:15 (con replica alle 22:30) viene proiettato “Quando la notte”di Cristina Comencini.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome