Home ATTUALITÀ Arriva a Roma Vogue Fashion’s Night Out, la festa della moda

Arriva a Roma Vogue Fashion’s Night Out, la festa della moda

“Giovedì 15 settembre arriverà a Roma la festa della moda, iniziativa organizzata da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale, in collaborazione con AltaRoma, Confcommercio, Confesercenti e le Associazioni di Via. L’evento, di portata internazionale, coinvolgerà oltre quattrocento negozi dell’area del Tridente, da via Veneto a via dell’Orso, che per l’occasione potranno restare aperti fino a tardi”. Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

“Tra le capitali mondiali della moda non poteva mancare Roma – afferma l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni; l’evento promosso da Vogue è un’occasione unica per coniugare shopping e fashion e creare interesse intorno ad un comparto prezioso per l’economia capitolina rappresentato da tutte quelle botteghe artigiane che conservano la tradizione dell’alta sartoria romana e hanno fatto e continuano a fare grande il Made in Italy nel mondo.”

“Sono soddisfatto – continua Bordoni – per la risposta che le associazioni di categoria hanno voluto dare a questa prima edizione romana della Vogue Fashion’s Night Out: oltre 400 negozi resteranno aperti fino a tardi per partecipare alla festa, dimostrando la vivacità del settore produttivo della città e sottolineando ancora di più l’efficacia del binomio Roma e Moda”.

La Vogue Fashion’s Night Out prevede numerose iniziative tra shopping e party esclusivi, in programma dalle 18:30, e il ricavato della vendita degli oggetti esclusivi in limited edition firmati VFO sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

“Roma è fiera e orgogliosa di ospitare questa importante manifestazione che toccherà altre 21 città sparse per il mondo – dichiara l’assessore alla Promozione dei Grandi Eventi con delega alla Moda, Rosella Sensi; la moda italiana rappresenta una delle eccellenze a livello mondiale che altri paesi ci ammirano e prendono ad esempio. Vivere questo momento insieme a personaggi illustri e maison internazionali ci onora molto, con la speranza che questa iniziativa possa aiutare la Croce Rossa Internazionale nei suoi progetti umanitari”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome