Home ATTUALITÀ Bracciano – AAIS Onlus festeggia 30 anni di attività

Bracciano – AAIS Onlus festeggia 30 anni di attività

Cosa succede quando un sogno diventa grande? Si organizza una festa di compleanno! L’Associazione per l’Assistenza e l’Integrazione Sociale (AAIS Onlus ) compie quest’anno i suoi trenta anni di vita e ha deciso di festeggiarli in grande presso la Fattoria Sociale Sabrina Casaccia, a Bracciano, il 10 e l’11 settembre.

L’AAIS è nata da un’idea e si è trasformata in un progetto meraviglioso capace di fornire assistenza ai ragazzi diversamente abili, soprattutto coloro che, fuoriusciti dalla scuola dell’obbligo non avrebbero avuto molte altre alternative di integrazione. Un progetto innovativo, unico nel suo genere, che ha saputo peraltro sviluppare una serie di attività capaci di potenziare i talenti di ciascuno.

Un gruppo di persone che con passione hanno saputo affiancare le famiglie dei ragazzi nel ricostruire una comunità umana del tutto speciale e piena di amore.

Una comunità peraltro legata ad una figura altrettanto straordinaria, quella di Edda Gambaccini Adacher, che per venticinque anni è stata la Presidente dell’AAIS Onlus e che ha saputo dedicare anima e corpo a questo sogno. Un sogno che non si è spento con lei nel 2007, ma che anzi è mantenuto vivo proprio dal ricordo del suo entusiasmo e della sua dedizione.

In occasione del trentennale i ragazzi dell’AAIS Onlus vogliono invitare proprio tutti e non a caso di attività previste ce ne sono per ogni gusto ed età. Molto movimento in due giornate che si preannunciano piene di divertimento: dai giochi per bambini, al torneo di bocce e Burraco alla maratona. Non mancheranno musica e balli popolari mentre grigliate e degustazioni rallegreranno i palati dei più golosi.

Sono attesi anche ospiti importanti, che interverranno nel convegno previsto il 10 settembre mattina per ricordare la missione dell’Associazione e i suoi risultati.

Durante la manifestazione sarà possibile peraltro sostenere l’AAIS Onlus acquistando i biglietti della Lotteria e partecipando alla cena di beneficienza presso il Ristorante “Da Alfredo” venerdì 9 settembre 2011.

Per il programma della due giorni clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Vedete che ho proprio ragione quando affermo che VIGNACLARABLOG ha sempre una mano tesa verso i problemi del sociale? Questo articolo è una ulteriore conferma della SOLIDARIETA’ che questo nostro blog pratica con sincerità e profondità di intenti. Mi piacerebbe molto poter partecipare, ma come si legge nel comunicato precedente, le date coincidono con la grande Manifestazione del Comitato per il Prepensionamento dei Familiari di Disabili Gravi e Gravissimi. E questa coincidenza mi ha colpita e commossa, riflettendo come veramente la vita sia strana e bellissima al tempo stesso: da una parte giustamente si protesta per affermare i diritti di chi soffre ed è abbandonato a sè stesso e dall’altra, in contemporanea, si festeggia altrettanto giustamentel’AMORE e la SOLIDARIETA’ di chi a queste persone, in maniera del tutto spontanea e sincera, offre ogni giorno la possibilità di vivere una VITA NORMALE, a cui hanno pienamente DIRITTO.
    RIFLETTETE GENTE………..!!!!!!!!!!!!
    Mi piacerebbe entrare in contatto con l’Associazione, per quel che posso fare, sono a loro disposizione.
    Un caro saluto da
    Donatella Molinari Tavolo Permanente della Solidarietà di HERMES 2000

  2. colgo l occasione percomplimentarmi con tutti, volontari e non. Sono una ex volontaria A V O e vorrei sapere la dinamica per poter fare volontariato in questa struttura, sopratutto se servono dei corsi di preparazione o altro.Grazie di tutto a chi avrà la gentilezza di rispondermi

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome