Home ATTUALITÀ Roma – Torna a regime il trasporto pubblico

Roma – Torna a regime il trasporto pubblico

L’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità informa che, a partire dalla fine del mese, inizia gradualmente il ripristino dell’orario invernale per tutte le linee di bus, tram, metrò e ferrovie, per arrivare a completo regime con l’apertura delle scuole, prevista per la metà di settembre. Per quanto riguarda la rete bus, filobus e tram Atac, da oggi, lunedì 29 agosto, è previsto un primo incremento del servizio con il ripristino delle frequenze di luglio per quelle linee che ora sono in seconda riduzione estiva.

Sempre da oggi vengono riattivate le linee 291, 491 e 770. Con il primo weekend di settembre e la riattivazione delle Ztl notturne (in vigore dal 1 settembre), riprendono servizio anche le linee 121 e 122. L’orario invernale, per le linee Atac, torna in vigore dal 5 settembre, mentre per le linee periferiche gestite da Roma Tpl è già attivo dal 22 agosto.

Per quanto riguarda le metropolitane, sulla linea A l’orario invernale torna in vigore il 30 agosto, in coincidenza con il termine dei lavori (previsto per il 29) della tratta tra Termini e Arco di Travertino (vedi nostra news); sulla linea B, invece, l’orario invernale è ripristinato a partire dal 29 agosto.

Sulla linea della ferrovia urbana Roma-Giardinetti un primo incremento del servizio è scattato il 22 agosto, mentre il ritorno dell’orario invernale è previsto a partire dal 1 settembre; sulla Roma-Lido orario invernale dal 1 settembre; sulla Roma-Nord, a causa dei lavori sulla tratta Saxa Rubra-Montebello, l’orario sarà leggermente ridotto rispetto al normale sino al 4 settembre.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome