Home AMBIENTE Partirà da Cesano la seconda edizione della Roma Ecomaratona

Partirà da Cesano la seconda edizione della Roma Ecomaratona

Il 2 ottobre 2011 Roma Nord ospiterà la seconda edizione della Roma Ecomaratona, la Maratonadiroma Ecologica di Roma. La gara interesserà parte del territorio del Parco regionale dei laghi di Bracciano e Martignano, Cesano, per gran parte del Parco regionale di Vejo. La partenza della gara è fissata alle ore 9.00 da Piazza Francesco Caraffa, nel Borgo di Cesano, ed il percorso tutto su sentieri, strade bianche, comunque distanti dal traffico veicolare, sarà lungo 42 km circa e seguirà i corridoi biologici del Parco senza andare a impattate con le aree di interesse comunitario e poste a vincolo paesaggistico.

L’organizzazione promuove questa specialità della corsa a piedi che ha la caratterisca primaria dell’autosufficienza alimentare per non lasciare abbandonati rifiuti. La stessa associazione ROMA Ecomaratona, società organizzatrice, aderisce alla campagna pubblicitaria “Corri senza lasciare traccia”.

Nella stessa giornata e’ possibile prendere parte ad una gara piu’ breve di 10 km adatta ad un pubblico di appassionati che si avvicina per la prima volta alla corsa off Road.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome