Home AMBIENTE Caldo a Roma: massima allerta anche oggi, lunedì 22 agosto

Caldo a Roma: massima allerta anche oggi, lunedì 22 agosto

Ieri, domenica 21 agosto, a Roma la temperatura ha superato i 35 gradi, sfiorando i 37 a metà pomeriggio. E già da stamani si preannuncia un lunedì bollente. Prosegue intanto l’allerta della Protezione civile che per oggi, lunedì 22 agosto, segnala la seconda giornata di ‘livello tre’, massima soglia di rischio per i soggetti più esposti ai rischi legati alle ondate di calore.

Il punto della situazione è stato fatto dal direttore della Protezione civile di Roma Capitale, Tommaso Profeta, spiegando che ieri, prima giornata di allerta, una task force di 100 unità ha distribuito 15 mila bottiglie d’acqua presso i nodi di scambio delle metro Piramide, Termini, Anagnina e presso i Musei Capitolini.

Oggi verrà replicato il dispositivo nelle stesse stazioni metropolitane mentre il presidio attivato presso i Musei Capitolini, chiusi come di regola ogni lunedì, sarà spostato nel piazzale antistante i Musei Vaticani dove si formano lunghe file di visitatori.

“Per garantire una pronta risposta alle emergenze estive – ha infine annunciato Profeta – abbiamo rafforzato la Sala Operativa della Protezione civile di Roma Capitale che risponde al numero verde 800.854.854”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome