Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): su intitolazione a Tobini chiediamo che il...

XX Municipio – Torquati (PD): su intitolazione a Tobini chiediamo che il PDL sia più responsabile

Comunicati StampaNon intendiamo, con questo comunicato, speculare su quanto accaduto nella seduta consiliare odierna: vogliamo piuttosto richiamare il Gruppo del PDL ad un atteggiamento più attento e maggiormente responsabile.

Oggi, mentre si era in votazione del documento col quale si chiedeva l’intitolazione di una scuola a Cesano a David Tobini, il militare tristemente scomparso in Afghanistan, parte della maggioranza ha abbandonato l’Aula, determinando la caduta del numero legale.

Una brutta caduta di stile per il Consiglio del Municipio Roma XX. I promotori della proposta avrebbero dovuto darne maggiore condivisione, mentre – dal canto loro – i consiglieri che hanno abbandonato la seduta avrebbero dovuto avere un atteggiamento improntato a maggiore responsabilità.

Domani nella conferenza di Capigruppo chiederemo di procedere sulla proposta di dare il giusto riconoscimento al giovane cittadino del XX Municipio scomparso in Afghanistan, ma auspichiamo che per il futuro non si ripetano simili episodi vergognosi, espressione di una politica becera che, per sciocche finalità, strumentalizza vicende dolorose.

GRUPPO PD MUNICIPIO ROMA XX

Cons. Daniele Torquati – Gruppo Partito Democratico –  Capogruppo PD Municipio Roma XX

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome