Home ATTUALITÀ Roma – Confermato lo sciopero di bus, tram, metro e ferrovie urbane...

Roma – Confermato lo sciopero di bus, tram, metro e ferrovie urbane del 22 luglio

Confermato lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico indetto per domani, venerdì 22 luglio. A Roma la protesta si svolgerà dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A rischio bus, tram, metro, ferrovie urbane Roma Lido, Termini Giardinetti e Roma Civita-Castellana Viterbo e le linee periferiche gestite da Roma Tpl. Saranno possibili disagi fin da questa notte per le linee notturne identificate dalla lettera “n”. Lo sciopero è stato indetto “a sostegno della vertenza per la sottoscrizione del nuovo contratto della Mobilità”.

Una nota delle organizzazioni sindacali spiega infatti che “Lo sciopero si è reso necessario in considerazione del grave stato di tensione tra i lavoratori conseguente al mancato pagamento degli aumenti contrattuali relativi agli anni 2009-2010 e alla mancata soluzione contrattuale, la cui responsabilità è da ascrivere alle posizioni di chiusura datoriale.
Nonostante gli impegni assunti dal governo anche in sede di confronto con le regioni le problematiche riferite al contratto della mobilità sono rimaste irrisolte e anche la richiesta di incontro inoltrata al presidente del Consiglio da parte dei segretari generali delle confederazioni non ha avuto alcun seguito”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome