Home ATTUALITÀ GRA, svincolo Cassia chiuso dal 18 luglio al 5 settembre

GRA, svincolo Cassia chiuso dal 18 luglio al 5 settembre

L’Anas comunica che a partire dalle ore 6 di lunedì 18 luglio fino a lunedì 5 settembre 2011 rimarrà chiusa al traffico la rampa di uscita dello svincolo Cassia del Grande Raccordo Anulare dal km 11,250 al km 12,650, in carreggiata interna (direzione Cassia Bis-Firenze). La chiusura si rende necessaria nell`ambito dei lavori di completamento dello svincolo Cassia in carreggiata interna, ultima opera per l`adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del GRA.

L’Anas consiglia due possibili percorsi alternativi: proseguire sulla carreggiata interna del GRA, in direzione Salaria-Firenze, uscire allo svincolo Cassia Bis-Ospedale S.Andrea, fare inversione di marcia e continuare verso Cassia-Fiumicino oppure uscire allo svincolo Trionfale proseguire su Via Trionfale e su Via cassia fino allo svincolo Cassia. Le deviazioni e le indicazioni dei percorsi alternativi saranno, altresì, evidenziati con segnaletica specifica.

Visita la nostra pagina di Facebook

28 COMMENTI

  1. Speriamo mettano tutto in sicurezza, sennò alle prime piogge insistenti verrà giù verso la galleria tutto lo svincolo….

  2. Qua si parla di grandi manovre!! Allora vuol dire che dovranno fare un lavoro perfetto!!
    Mentre invece si sono dimenticati di aggiornare il prolungamento dei lavori per lo svincolo Cassia Gra esterno!!
    A90-GRA Aurelia-Salaria
    riduzione di carreggiata causa lavori a Svincolo 3: Ss2 Via Cassia (Km. 12,2) in direzione esterna dalle 00:00 del 16 mag 2011 alle 10:00 del 30 set 2011 dal km 13.020 al km 12.650, con riduzione anche dello svincolo per via Cassia. Scadenza non determinata.
    Incrociamo le dita e speriamo che non si riblocchi il tutto!!

  3. Ad oggi si registra l’abbattimento completo della rampa raccordo vecchio!!
    Non si sa ancora bene con verrà fatta, se verrà rimosso il guardrail ai tempi della deviazione, speriamo solo che da dopo la galleria dell’Acqua Traversa, verrà costruita una rampa in viadotto che arrivi allo svincolo Cassia interno!!
    Anche quella in entrata è troppo pericolosa, perché troppo stretta e troppo in pendenza!!

  4. Sono passato ieri e c’è stato un’addolcimento della rampa in costruzione!! Adesso occorre asfaltarla, e chiudere il tratto a metà strada che divide la corsia d’immissione sulla Cassia a quella d’immissione sul Raccordo!!
    Spero di cuore che finiscano in tempo anche perché mancano 18 giorni esatti!!
    Pensate che ce la faranno?

  5. Ma risulta anche a voi che oggi è 5 Settembre? Perché allora la rampa del raccordo è ancora chiusa e nessun cartellone luminoso ( sia quello sulla cassia , sia quello sul raccordo all’ altezza dell’autogrill di selva candida) avverte gli automobili ??? Avveritivano solo che erano fuori uso le luci in galleria percui ho proseguita e ..sopresaaaaaaaaaa!sono dovuta attivare a s.Andrea e tornare indietro, se lo segnalavano magari uscivi a trionfale….la ramapa è ancora tutta un cantiere…quando riaprirà? Non è che la data era 05/09/2012 🙁

  6. L’apertura è stata rinviata al 12 settembre, salvo ulteriori rinvii.

    Ecco cosa dice il sito dell’ANAS.

    in prossimita’ dell’uscita di CASSIA KM. 12.2
    in entrambe le direzioni
    (Informazioni aggiuntive : svincolo in uscita chiuso per lavori dalle ore 06:00 del giorno 18/07/11 alle ore 06:00 del giorno 12/09/11. Percorso alternativo segnalato in loco.)

  7. @SoleLuna46 Ha ragione, d’altrocanto siamo in Italia!! Hanno piazzato un cartello non luminoso qualche centinaio di metri sulla corsia d’emergenza carreggiata interna prima dell’uscita Trionfale!
    Sul sito dell’ANAS c’è scritto che lo svincolo sarà chiuso fino alle 06:00 del 12/09/2011!! Ma secondo me è come ha detto lei bisognerà aspettare un altro anno per l’apertura dell’ammodernato svincolo Cassia!!
    Adesso devono solo riasfaltarla, mettere dei paletti di sicurezza!!
    In poche parole con i lavori di ammordenamento non hanno tenuto conto che un pezzo del vecchio raccordo quando era ancora a 2 corsie per lo svincolo in questione sarebbe stato più che utile!!
    E speriamo che non si sia bloccato il lavoro per la solita questione delle case di Via Volusia.
    Anzi poi non si è saputo più nulla di quelle persone che vi abitano!!
    A risentirci!!

  8. E’ mai possibile che in questo benedetto paese,tutto viene lasciato al caso.La rampa di uscita sulla Cassia doveva riaprire il 6 settembre, ma di quale anno?Ma perchè nessuno controlla i lavori e si rinvia sine die con grande discapito per gli utenti?Mi dicono che adesso la data è il 12 settembre.Non so che dire se non sperare in un miracolo.Che paese di m………..Se lo dice il capo del governo che grazie a questo paese di m…… lui si è arricchito e ha fatto di tutto per non incorrere nelle maglie della giustizia.Anas sbrigatevi a fare i lavori e riaprite questo svincolo al più presto.

  9. Sembra che per lunedi ce la facciano ad aprire. E’ quasi finito. L’unica differenza è che non è cambiato niente rispetto a prima. Si utilizza il vecchio tracciato, la vecchia galleria e il vecchio svincolo che passa sotto le case lesionate di Via Volusia. A proposito, non si è saputo più niente, riguardo alla pericolosità della zona, e il pericolo di crolli della collinetta. Speriamo che non ci siano giornate piovose, altrimenti non so cosa possa succedere.

  10. Comunque… gli operai al lavoro ci sono e stanno lavorando!! Putroppo uscendo a trionfale la sera riesco a vedere solo qualcosa la mattina immettendomi sul raccordo dalla Cassia, ma non ho visione se la rampa è asfaltata o meno!! Cmq lavorano.. questa è sicuramente una bella notizia!

    @Niccolò: un mio amico mi ha detto che lui aveva letto come data di apertura 30/09/2011! Io spero tanto che la tua info sia la più corretta..sai dirmi dove l’hai letto? io sul sito dell’anas non ho trovato nulla!..grazie mille!

  11. Le segnalo questa pagina: http://www.stradeanas.it/traffico/index.php?mode=stradale&cds=GRA&descr_nome_stra=GRA%20GRANDE%20RACCORDO%20ANULARE%20DI%20ROMA&stile=ANAS

    GRA GRANDE RACCORDO ANULARE DI ROMA
    Possibili rallentamenti per cantiere di lavoro
    in prossimita’ dell’uscita di CASSIA KM. 12.2
    in entrambe le direzioni
    (Informazioni aggiuntive : svincolo in uscita chiuso per lavori dalle ore 06:00 del giorno 18/07/11 alle ore 06:00 del giorno 12/09/11. Percorso alternativo segnalato in loco.)

    Agli altri speriamo bene!!

  12. Di sicuro lo svincolo è asfaltato, ma tutto intorno è ancora un cantiere aperto. Ma è mai possibile che vogliano lasciare il pendio verso il GRA nelle condizioni attuali? Basterà un minimo di pioggia e si riverseranno fiumi di fango sulla strada! Del resto, anche nell’esterna, subito dopo l’uscita Cassia, hanno messo un bel jersey a chiudere la corsia d’emergenza fino alla galleria, ma il fianco della collinetta è lì senza alcuna protezione pronta a franare.
    Mah…

  13. Quando hanno intenzione di risolvere definitivamente un tratto della carreggiata esterna del Gra tra la Cassia Bis e la Cassia in prossimità del km 13.500?
    E’ troppo pericoloso quell’avvallamento!! Per la rampa interna potevano fare una complanare che ricalcasse il vecchio tracciato del Gra a 2 corsie!!

  14. Adesso però occorre sistemare anche l’illuminazione pubblica in diverse gallerie Boccea, Villa Romana Est, Ovest, Ipogeo degli Ottavi, Parco di Veio I, e II e diverse tratte del GRA!! Oltre al rifacimento del manto stradale tra la Cassia Bis e la Cassia in carreggiata esterna e sistemare il giunto longitudinale pericoloso dopo il nuovo svincolo in carreggiata esterna!!

  15. Le illuminazioni di alcune gallerie sono parecchi giorni che non funzionano, mentre per quanto riguarda gli avvallamenti, in effetti il viadotto è abbastanza sconnesso, e non stanno facendo niente per aggiustarlo. Speriamo che l’asfalto non ceda di nuovo.

  16. Come si dice non fanno a tempo a finire un progetto che subito devono sistemare quello che hanno costruito male!!
    Staremo a vedere quanto tempo passerà!
    Tra un pò inizieranno le prime piogge e speriamo non si verifichi la situazione del 2008!!

  17. L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, 5 ottobre 2011, il bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento della pavimentazione stradale tra il km 12,224 e il km 44,050 del Grande Raccordo Anulare di Roma, in tratti saltuari della carreggiata interna ed esterna, previo bonifica puntuale dei tratti particolarmente usurati. I lavori prevedono interventi anche notturni.
    Era anche ora che sistemassero qualche tratto ammalorato!!
    Speriamo rientrino in programma la risistemazione del km 13,500 in carreggiata esterna!!

  18. Non comprendo il fatto per il quale pur avendo aperto al traffico la galleria a 3 corsie continui ad esserci traffico durante le ore di punta!! Forse questo raccordo non basta più?

  19. Caro Niccolò hai perfettamente ragione: con le consolari che non sono in grado di “gestire” il traffico, potranno anche portare il GRA a 4/5 corsie senza che il problema delle code si risolva definitivamente.
    In più, ho la sensazione che dalla riapertura delle scuole in poi, il traffico veicolare sia aumentato sull’intero GRA: tanto per dirne una, arrivando dalla Cassia Bis e dovendo raggiungere all’EUR, mi capita sempre più spesso di iniziare a rallentare dalla galleria Trionfale…..

  20. La risposta è: ci sono in giro troppe macchine. Purtroppo per motivi di lavoro bisogna spostarsi e la colpa ahimé ricade sul pessimo servizio dei mezzi pubblici, se poi si aggiunge il fattore sciopero, varie ed eventuali il danno è fatto!!
    Per non parlare che anche le uscite Nomentana e Centrale del Latte si sono congestionate nel giro di poche settimane!! Gli altri anni non c’era questa situazione.
    Se si continua così arriveremo a vedere sul sito di octotelematics il bollino di Roma nero!!

  21. Quando pensano di accendere le luci nelle gallerie Ipogeo Degli Ottavi, Villa Romana Est, Villa Romana Ovest e Parco di Veio I e II???
    Poi altra cosa ma per caso hanno piazzato degli autovelox vicino ai pannelli a messaggio variabile?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome