Home ARTE E CULTURA Cinecittà SI Mostra anche di sera

Cinecittà SI Mostra anche di sera

Inaugurata il 29 aprile, con Cinecittà SI Mostra per la prima volta sono stati aperti al pubblico gli Studios  di Cinecittà in una mostra che  ne ripercorre la storia: le scene, i costumi, i set, i personaggi, gli attori, i registi  che sono passati in quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”. Dato il successo ottenuto, oltre 24mila visitatori in due mesi, il direttore della mostra, Giuseppe Basso, ha deciso di aprire anche di sera gli Studi al pubblico.Da oggi, venerdi’ 8 luglio, e per ogni venerdi’ e sabato, Cinecitta’ terra’ aperti i cancelli fino alle 23:30.

”Gli ospiti potranno cosi’ godersi immagini in movimento, set illuminati e l’atmosfera magica di una serata a Cinecitta”’, spiega Basso.  Gli altri giorni della settimana, ad esclusione del martedi’, gli Studi apriranno dalle 10:30 fino alle 21:00.

”Con l’apertura serale i visitatori, avvalendosi del nostro personale, avranno modo di vedere, oltre alla mostra, i suggestivi set illuminati di Broadway e Roma Antica – prosegue Basso -. Terremo aperta la Sala Fellini per la proiezioni di filmati su Cinecitta’, tra i quali il documentario ‘Dante Ferretti: scenografo italiano’ di Gianfranco Giagni, che, nei mesi successivi alla presentazione fuori concorso al Festival di Venezia, continua a riscontrare grande consensi. Basti pensare ai riconoscimenti ai Nastri d’Argento del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e ai Globi d’oro della stampa estera in Italia”.

La mostra è allestita all’interno di due palazzine storiche di Cinecittà, quella presidenziale e la Fellini, e si sviluppa nelle aree all’aperto con una particolare attenzione ai bambini e alle famiglie. Nell’ambito della mostra è infatti ospitata un’area dedicata ai più piccoli, il CineBimbiCittà dove, in un contesto professionale ed elegante, è possibile coinvolgere i bambini in attività improntate all’avvicinamento al mondo del cinema, permettendo così ai genitori di godersi nel frattempo il percorso della mostra o di rilassarsi nelle aree di ristoro o dell’ampio parco.

Le novita’ non si fermano qui. ”Abbiamo infatti pensato anche ai piu’ piccoli: il laboratorio a loro dedicato – conclude Basso – per scoprire i segreti del cinema, CineBimbiCitta’, nei giorni di venerdi’ e sabato rimarra’ aperto fino alle 22.30. La domenica, invece, fino alle 19”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome