Home ATTUALITÀ FR3, ripristinato il servizio fra le stazioni Cesano e La Storta

FR3, ripristinato il servizio fra le stazioni Cesano e La Storta

Sta tornando alla completa normalità la circolazione ferroviaria sulla linea FR3, Roma Ostiense – Viterbo, sospesa dall’alba di questa mattina fino a poco meno delle 14 a seguito del furto di 1.200 metri di cavi di rame inguainato della linea elettrica, avvenuto questa notte tra le stazioni di Cesano e La Storta, furto che aveva fatto scattare gli apparati di sicurezza che, a loro volta, avevano bloccato due treni regionali mentre erano in viaggio carichi di pendolari.

I cavi in rame, le cosiddette trecce, alimentano, infatti, i sistemi di controllo della circolazione.
Durante i lavori di ripristino Trenitalia ha garantito la mobilità fra le due stazioni con servizi di navetta in collaborazione con la Protezione Civile e la Scuola Fanteria di Cesano. Circa 70 i convogli regionali che hanno avuto limitazioni di percorso e ritardi.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Al di là dei disagi recati a tutti i pendolari della tratta, devo dire che l’efficienza e l’organizzazione portata stamani tra auto sostitutivi e treni che viaggiavano più o meno a distanza di 30-40 minuti ha fatto si chè l’ incomodo non si sentisse più di tanto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome