Home ATTUALITÀ Tra Ponte Sisto e Porta Portese notti estive sul Tevere

Tra Ponte Sisto e Porta Portese notti estive sul Tevere

E’ una delle rassegne più vivaci e affollate del palinsesto estivo romano, nel 2010 ha fatto registrare una media di 15mila presenze a sera. E’ in corso già da due settimane la decima edizione di “Lungo il Tevere…Roma”, il villaggio fluviale dell’estate capitolina. La lunga rassegna, partita il 12 giugno, va avanti per 80 giorni fino al 28 agosto con 60 stand, 11 tra ristoranti e wine bar e poi libri, teatro, cinema, cabaret, musica, fotografia, vintage, gastronomia lungo 1600 metri di banchina tra Ponte Sisto e Porta Portese.

Gli spettacoli si tengono al Teatro a Ripa, presso Ponte Palatino. Per la musica, il Fonclea si trasferisce sulle rive del Tevere, diventa “Riverside” e propone all’aperto la sua intera programmazione estiva.

Novità di quest’anno, lo sport, in sintonia con il progetto Olimpiadi 2020 di Roma Capitale, che fa centro proprio sul Tevere. L’associazione La Vela d’Oro allestisce sulle sponde un impianto polifunzionale dove si può giocare a basket, pallavolo, calcio e tennis. Per saperne di più www.lungoiltevereroma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome