Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Torna Sport Lab, laboratorio di cultura sportiva

Tor di Quinto – Torna Sport Lab, laboratorio di cultura sportiva

L’Alleanza Sportiva Italiana, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, dopo il successo e l’interesse suscitato dalle due precedenti edizioni ripropone anche quest’anno SPORT LAB, il “laboratorio” di cultura sportiva, un vero e proprio momento di partecipazione pubblica e attiva, che consente agli opinion makers di tutti i settori sportivi di trovare un punto di incontro e di confronto su vari temi cari oggi al mondo dello Sport. L’appuntamento è per il 14 e 15 Luglio a Tor di Quinto presso Mondofitness.

Come in tutti gli ambiti della società civile, anche nello sport è la gente comune che riesce ad alimentare giornalmente il sistema grazie alla propria attività e la propria passione. Affinché questo avvenga la prima attenzione degli operatori di sport deve necessariamente cadere sulla promozione della cultura sportiva.

La terza edizione di SPORT LAB si concentrerà proprio sul tema della cultura sportiva e sarà itinerante. Il primo appuntamento si terrà il 14 e 15 luglio prossimi all’interno del Parco Tor di Quinto, proprio in concomitanza di “Mondo Fitness”, una delle più grandi fiere del fitness della durata di ben tre mesi, per poi spostarsi successivamente in Sicilia, in occasione della “Settimana Sportiva dell’Unità d’Italia” .

Intenso e ricco di appuntamenti è il programma romano, che prevede nelle mattinate di giovedì e venerdì due convegni: “Rosa è sport. Le ragazze d’Italia tra pratica sportiva e grandi imprese” – dedicato al “sorpasso”, sia in termini di risultati sportivi che di numero di praticanti, da parte delle sportive a discapito dei maschi – e “Il fitness tra presente e futuro. Come cambia la pratica tra i nuovi modelli di sviluppo ed esigenze normative” – incontro durante il quale si porrà l’attenzione su un mondo, quello del fitness, che negli ultimi anni ha registrato un vero e proprio “boom”

In entrambi i pomeriggi si terranno gli attesi “Incontri con i Campioni”, grande novità dell’edizione 2011, che permetteranno a tutti gli appassionati del mondo dello Sport, e non solo, di conoscere personalmente i grandi interpreti dello sport del nostro Paese portatori di valori positivi per la crescita delle nuove generazioni.

SPORT LAB si sposterà poi in Sicilia, dove il progetto sarà legato alle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Grande spazio anche in questo caso allo sport che, oltre ai convegni, vede in programma le finali nazionali dei Campionati ASI, lo svolgimento dei Campionati del Mondo di Karate, dei tornei di Beach Badminton e la consegna del Premio “Sport e Cultura”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome