Home ATTUALITÀ Tra Ponte Sisto e Porta Portese una settimana di pace

Tra Ponte Sisto e Porta Portese una settimana di pace

Tra Ponte Sisto e Porta Portese si sta svolgendo l’annuale manifestazione “Lungo il Tevere…Roma”, il villaggio fluviale, lungo 1600 metri, dell’estate romana che durerà fino al 28 agosto. E da domani, domenica 19 giugno, la rassegna si trasforma in “Lungo Il Tevere…Roma Capitale di pace”: una settimana di spettacoli, concerti, dibattiti e solidarietà per riflettere sul tema della pace, con l’adesione di Emergency e Amnesty International.

Testimonial, il maratoneta Stefano Baldini, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. L’apertura domenica 19 con i bambini, impegnati in una sorta di “flash mob” a colpi di cuscini. Appuntamento alle 20 ai piedi della gradinata di Ponte Garibaldi.

La battaglia dei cuscini è animata dai cori e dalle coreografie delle ragazze del gruppo Roma Dance ‘N Cheer. Al termine, merenda collettiva con prodotti equo-solidali e concerto multietnico.
La settimana della pace si conclude domenica 26 giugno, dalle 19 in poi, con una marcia lungo rioni e quartieri prossimi al fiume.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome