Home ATTUALITÀ Mondofitness 2011: al taglio del nastro in migliaia fino a tarda notte

Mondofitness 2011: al taglio del nastro in migliaia fino a tarda notte

Una festa pirotecnica ha dato il via all’edizione numero dodici di Mondofitness che ha aperto i battenti nella tradizionale area di Tor di Quinto per offrire ai romani 30mila metri quadri di sport attivo fino al 10 di settembre. La kermesse sportiva dell’estate romana ha aperto i suoi battenti alle 18 in punto di mercoledì 8 giugno, migliaia i visitatori che l’hanno affollata fino a tarda serata. Anche personaggi del mondo politico, dello sport e dello spettacolo non sono voluti mancare all’inaugurazione, grande era la curiosità per questa nuova edizione che presenta numerose novità.

 Rinnovato e reso più accogliente il Villaggio che presenta anche quest’anno numerose novità, aree attrezzate per il fitness e per le discipline sportive più tradizionali, sotto l’egida delle Federazioni e degli Enti di promozione sportiva.

Nel frizzante clima del vernissage hanno voluto essere presenti molte autorità politiche e personaggi del mondo dello spettacolo i quali, c’è da giurarlo, durante l’estate potremo rivedere a sudare e faticare all’interno per mantenersi in forma.

Al taglio del nastro, al fianco degli organizzatori Andrea De Angelis ed Alfonso Rossi il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, l’Assessore allo sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, Gianni Giacomini presidente del XX Municipio, Marco Perina Assessore allo sport del XX Municipio, Antonio Gazzellone Consigliere di Roma Capitale.

Fra i vip Maurizio Battista, il comico romano che proprio a Mondofitness presenterà il suo show il prossimo giovedì 16 giugno sul palco spettacoli che quest’anno presenterà un nutrito programma di cabaret; Diego D’elia protagonista nei Cesaroni e Don Matteo; Stefano Dalla Costa, protagonista della fiction “Centovetrine”; Marco Di Buono, attore e conduttore televisivo, il volto che ha accompagnato la storica trasmissione “Lo Zecchino d’ Oro” per ben 5 anni, dal ’94 al ’99; Eleonora Vallone, giornalista, attrice, presentatrice e inventrice del metodo completo di ginnastica in acqua brevettato come Gymnuoto e Gymvasca; Fabrizio Stefan, volto noto delle fiction i “RIS Roma 2” e “Distretto di Polizia”; un mostro sacro del cinema italiano Giuliano Gemma oggi apprezzato scultore.

La serata è stata l’occasione per presentare le tante iniziative dell’edizione 2011, fra le quali da segnalare la presenza della Federazione Italiana Pallavolo con la quale è stato stretto un rapporto di collaborazione volto a promuovere i prossimi mondiali di beach volley; della Federazione Badminton che all’interno del villaggio organizzerà tornei alla presenza dei più affermati giocatori italiani, della Federazione Pugilistica che organizza sul ring corsi di gym boxe e fit boxe.

Fra le novità assolute di Mondofitness 2001 un area riservata alla lap dance, e la ‘gabbia’ di Functional Training nell’area FTC. Il corpo umano è un complesso sistema neuro muscolare che s’attiva tramite una serie di impulsi nervosi, con questa straordinaria espressione di allenamento funzionale, nel Parco di Tor di Quinto le lezioni del trainer Fabrizio Giovannelli permetteranno l’opportunità di attivare una o più catene cinetiche.

E per chi vuole usufruire di un vero e proprio Centro Benessere ecco Welly il primo Centro Benessere Mobile, frutto di un brevetto tutto italiano: una struttura che permette di vivere il benessere psicofisico a stretto contatto con la natura, passando dal calore della sauna o del bagno turco alla pioggia tropicale e alla nebbia fredda della doccia emozionale, apprezzando un relax fatto di luci, colori, aromi e musica per poi lasciarsi trasportare da un rilassante massaggio.

Per i dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni saranno attivi i Campus Estivi Ciapà, dal 9 giugno al 9 settembre, dal lunedì al venerdì e permetteranno a tutti i bambini e ragazzi di svolgere, seguiti da tecnici e maestri federali, diverse attività che vanno dal calcetto alla scherma, dalla piscina al laboratorio teatrale, alla danza e molto altro. Per i più piccoli sarà inoltre disponibile personale altamente specializzato, oltre a strutture e spazi dedicati.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome