Home ATTUALITÀ Le terme di Stigliano: a mezz’ora da Roma benessere e relax

Le terme di Stigliano: a mezz’ora da Roma benessere e relax

Terme di StiglianoA soli 30 minuti di macchina da Roma e a pochi passi dal Lago di Bracciano, nel cuore della Tuscia romana ci attendono le Terme di Stigliano, immerse in una delle aree più suggestive e ricche di natura dell’Alto Lazio. Grazie alle sue numerose sorgenti le Terme di Stigliano possono contare su un’acqua di natura solfo–iodica ipertermale, alleata della nostra bellezza ma molto efficace anche per la cura di varie patologie.

[GALLERY=1530]

Le Terme di Stigliano sono state costruite nel ‘700 e sono composte da un Grand Hotel a quattro stelle elegante e raffinato, un ristorante, tre piscine termali (interne ed esterne), un centro benessere per trasformare una semplice seduta dall’estetista in un momento “esperienziale” ed una Spa per immergersi in un relax totalizzante ed esclusivo.

[GALLERY=1532]

E per tutti gli utenti di Vigna Clara Blog che sceglieranno le Terme di Stigliano è previsto in omaggio un percorso benessere nella grotta romana. Imperdibili poi i pacchetti “Full Day Spa” e “A Touch of Spa” a partire da 40 Euro.

[GALLERY=1533]www.termedistigliano.it

L’efficacia dei trattamenti, la professionalità dello staff e i prodotti utilizzati a Stigliano sono il risultato di una intensa ricerca cosmetica e all’interno delle Terme è presente anche un Beauty Shop dove possiamo acquistare i prodotti usati nel centro benessere per stare sempre in forma a casa o in vacanza con la qualità cosmetica delle Terme di Stigliano.

[GALLERY=1531]

Le Terme sono una meta ideale per ritagliarci momenti tutti per noi, ma anche una location a due passi da Roma, dove organizzare splendide cerimonie, eventi aziendali ed iniziative in genere in una struttura aristocratica, immersa in un parco di oltre venti ettari, che presenta itinerari magici, tra aceri, querce centenarie, lecci, roveri, bambù giganti e gli affascinanti ed immancabili pini romani.

[GALLERY=1534]

Benessere, relax, natura, ma anche tanta storia a Stigliano: passeggiando tra le vallate e i boschi incontaminati della zona è facile riscoprire – perfettamente conservate – anche le rovine delle terme romane, ampliate dall’imperatore Tiberio, a riprova di come gli antichi romani ne avessero scelto la zona quale propria residenza termale.

Tanta la bellezza della natura del luogo, che le Terme di Stigliano appartengono al circuito dei Grandi Giardini Italiani – il network che contraddistingue i più importanti giardini visitabili in Italia. Al centro di una terra ricca di necropoli e di testimonianze etrusche, le Terme di Stigliano offrono al visitatore anche lo spunto per inventarsi itinerari insoliti ed alternativi attraverso le risorse della zona: dal parco delle rose di Castel Giuliano, al giardino di San Liberato, da Castello Orsini Odescalchi, a Caprarola, dai Giardini di Vignanello e Bomarzo e più a nord a Bagnaia.

Cosa aspettiamo? Possiamo fuggire a Stigliano per una giornata alle piscine termali, per regalarci trattamenti di bellezza oppure per un soggiorno più lungo a due passi da casa. Già perché da Roma Nord le Terme di Stigliano sono facilmente raggiungibili: basta imboccare la Cassia e seguire le indicazioni per Bracciano!

Terme di StiglianoTerme di Stigliano
Via Bagni di Stigliano
Canale Monterano Roma
Tel.06-99805977
info@termedistigliano.it

www.termedistigliano.it

Mappa terme di Stigliano

I consigli di VignaClaraBlog.it

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. salve abito a Ladispoli e desidero sapere se le Terme di Stigliano sono collegate da Ladispoli con servizio puloman e sino a quando sono aperte le terme per fare i fanghi con ricetta A.S.L grazie resto in attesa Bruna Torriero

  2. Salve, vorrei avere informazioni su come raggiungere terme da roma laurentina.
    Se potete segnalare strutture alberghiere economiche dove soggiornare tre giorni.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome