Home ATTUALITÀ XX Municipio – Calendino (PdL): il 12 giugno Giornata del Volontariato nel...

XX Municipio – Calendino (PdL): il 12 giugno Giornata del Volontariato nel Parco Papacci

“In qualità di Consigliere Delegato alla Protezione Civile, ho sentito il dovere di sostenere l’iniziativa ‘Giornata del Volontario’ che si svolgerà il 12 giugno, ore 16.00, presso il Parco della Pace in Via di Grottarossa”. Lo dichiara il consigliere PdL del XX Municipio, Giuseppe Calendino spiegando che “organizzare un raduno delle Associazioni di protezione Civile e di Volontariato, all’interno della manifestazione Estiva ‘Estate in XX’ agevolerà le finalità dell’iniziativa stessa.”

“L’intento è quello di sensibilizzare la gente comune verso le attività che, quotidianamente, vengono svolte dai volontari”  spiega ancora Calendino illustrando il programma dell’evento: “alla fine delle esercitazioni, grazie alle quali si darà prova dell’alta professionalità raggiunta, tutti i gruppi di volontariato si trasferiranno presso la vicina Parrocchia di San Filippo, per assistere alla Santa Messa. Finita la liturgia – conclude Calendino – i medesimi gruppi prenderanno parte alla processione portando a spalla la Statua del Santo Patrono, elevato Protettore dei Volontari di Roma Nord”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Iniziativa nobile! ma in questi tre anni di delegato alla Protezione civile dell XX che altro ha fatto? Perche quest’inverno con due fiocchi di neve siamo rimasti paralizzati? Come vengono spesi i fondi ingenti del Quadrilatero XX ?

  2. cons Calendino, oltre che aspettare con ansia le risposte alle domande poste da Monica, vorrei avere da lei spiegazione sulla partecipazione alla manifestazione estiva “Estate in XX” del gruppo Zetazeroalfa (non sono quelli cha hanno fatto il concerto a Ponte Milvio?) che per quanto ne sappia fanno del fascismo uno dei loro cardini vita. che mi dice? come si concilia una festa quasi perfetta a leggere sul sito (istituzione civile, istituzione religiosa, volontariato) con la presenza di queste persone?
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome