Home AMBIENTE Formello – Primo Ecorun e l’arte e i sapori del Parco di...

Formello – Primo Ecorun e l’arte e i sapori del Parco di Veio

Giovedì 2 giugno, a partire dalle 9, nel centro urbano di Formello, in piazza della Repubblica, si terrà il 1^ Ecorun nelle Terre di Veio: corsa su strada e su terra battuta di 9,5 km competitivi e 3,5 Km di eco-passeggiata attraverso i più bei paesaggi dell’agro formellese, lungo tratti dell’antica via Francigena. Nell’ambito delle iniziative per il 150°Anniversario dell’Unità d’Italia, nel giorno della Festa della Repubblica, con lo sport saranno celebrati i valori che sono alla base della Costituzione Italiana riscoprendo la condivisione, la conoscenza, il rispetto per il nostro straordinario patrimonio culturale.

La festa sportiva darà modo di veicolare anche i valori di solidarietà e giustizia, con la presenza dell’associazione Libera di Don Ciotti, e di valorizzare il territorio delle Terre di Veio con la presenza, all’arrivo, di stand di ristoro a base di prodotti tipici e produttori locali.

Nel primo pomeriggio, a partire dalle 13, la festa continuerà con L’Arte e i sapori del Parco di Veio, stands, animazioni, laboratori per bambini, degustazioni, musica, danze e concerti fino alle 23.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome