Home ATTUALITÀ Al Foro Italico la seconda edizione di AlbaRace: il via alle 5.30...

Al Foro Italico la seconda edizione di AlbaRace: il via alle 5.30 del 24 maggio

Martedì 24 maggio, alle 5.30 si svolgerà la seconda edizione di “AlbaRace”, corsa su strada non competitiva di 6 chilometri organizzata dall’Italia Marathon Club con partenza nei pressi dello Stadio dei Marmi. Al via 650 podisti che hanno avuto la possibilità di partecipare a questa singolare gara, aggiudicandosi una sorta di asta viste le oltre 1000 richieste arrivate per i pettorali disponibili limitati. Gara insolita, visti giorno, orario e percorso.

Si corre infatti di martedì, all’alba, e si corre attraverso due luoghi simbolo dell’atletica leggera e dello sport: Stadio dei Marmi, dove all’interno è previsto il passaggio a metà gara con il giro di pista, e soprattutto Stadio Olimpico, dove è fissato l’arrivo sulla pista di atletica leggera. Il percorso coinvolge l’intera area del Parco museale del Foro Italico.

Una gara a impatto zero per il traffico come le famose statunitensi Higgins Lake Sunrise Run (Michigan), Sunrise Run (North Carolina), Smith Rock Sunrise Race (Oregon) e Sunrise Stampede (Colorado), che da anni coinvolgono migliaia di appassionati pronti a correre prima di recarsi al lavoro.

Questa edizione, infine, è collegata al Golden Gala, il meeting internazionale di atletica leggera che si svolge allo Stadio Olimpico il 26 maggio. Ogni iscritto all’AlbaRace, infatti, riceverà due biglietti per seguire dal vivo l’evento.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome