Home ATTUALITÀ Studenti retakers al Liceo Farnesina

Studenti retakers al Liceo Farnesina

Nell’ambito della Scuola di manutenzione civica dei beni comuni, organizzata da Labsus, Laboratorio per la Sussidiarietà, con il sostegno della Fondazione Roma – Terzo Settore, con il patrocinio della Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche della Scuola, gli studenti del Liceo Scientifico Farnesina, in collaborazione, con Retake Roma, organizzeranno per la giornata del 7 giugno una mattinata di manutenzione e recupero e pulizia degli spazi all’interno della loro scuola.

Taglieranno l’erba del giardino, pittureranno un muro rimuovendone le scritte, ripittureranno una lunga ringhiera arrugginita. Il tutto con il tutoraggio degli ormai fedelissimi operatori di Ama.

Ai ragazzi “pulitori” si affiancherà il gruppo dei giornalisti che si occuperà dei rapporti con la stampa e le istituzioni ed il gruppo dei fotografi per un reportage dell’evento.

Il senso finale dell’evento sarà la formazione dei giovani retakers che, una volta acquisiti le conoscenze necessarie, potranno a loro volta organizzare un nuovo evento di manutenzione urbana, questa volta però in aree pubbliche, al di fuori delle mura scolastiche.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome