Home ATTUALITÀ Petrucci vs Bundu al Foro Italico: torna la grande boxe nel XX...

Petrucci vs Bundu al Foro Italico: torna la grande boxe nel XX Municipio

Dopo la lunga serata di sport nella magnifica cornice di Ponte Milvio dove, sul ring allestito proprio sotto la Torretta Valadier, Daniele Petrucci ha battuto al 12° round l’argentino Jorge Daniel Miranda (leggi qui), a distanza di 12 mesi esatti gli appassionati romani della noble art  potranno rivivere le stesse emozioni in una cornice altrettanto suggestiva, quella del nuovo stadio del Tennis del Foro Italico, grazie a due pugili di assoluto livello internazionale che incroceranno i guanti per contendersi la cintura europea dei pesi welter.

Sabato 25 giugno sarà di nuovo Daniele Petrucci a portare la grande boxe nel XX Municipio e lo farà battendosi con il fiorentino (originario della Sierra Leone) Leonard Bundu.
Due atleti in questo caso simili, che fanno dello stile e della tecnica le loro armi vincenti e che arrivano a questo appuntamento all’apice della loro carriera sportiva risultando entrambi imbattuti dopo oltre 30 match professionistici.

Si tratta di un match che darà lustro all’intero movimento pugilistico italiano. Roma tornerà ad essere la capitale della boxe mondiale ospitando un evento unico nel suo genere che non potrà non richiamare l’attenzione di tutti gli sportivi italiani: una vetrina importante per la Capitale che riaccende i riflettori su uno degli sport più popolari.

E la serata sarà doppiamente interessante, perchè il titolo Europeo sarà preceduto da una serie di incontri dilettantistici tra i giovani delle migliori palestre romane, un’iniziativa questa che rientra nel programma 2011 di promozione e diffusione sportiva avviato dall’Assessorato allo Sport del XX Municipio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome