Home ATTUALITÀ Roma – Vuoi fare il giudice popolare? Scade il 31 luglio l’iscrizione...

Roma – Vuoi fare il giudice popolare? Scade il 31 luglio l’iscrizione all’Albo

La Direzione Anagrafe e Servizi Elettorali del Comune di Roma informa che è stato pubblicato l’avviso di apertura delle iscrizioni agli Albi dei Giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello. Per farne parte occorre essere cittadini italiani, godere dei diritti civili e politici, avere un’età compresa fra i 30 e i 65 anni ed essere diplomati fermo restando che restano esclusi i magistrati ed i funzionari della magistratura, gli appartenenti alle Forze Armate od alle Forze dell’Ordine, i ministri di qualsiasi culto ed i religiosi di ogni genere e congregazione.

Spiega il sito del Comune che le domande di iscrizione devono essere presentate, entro il 31 luglio 2011, seguendo una di queste modalità.

Allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento valido la domanda può essere inoltrata via fax ai numeri 0667103795-3666, oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Dipartimento Risorse Tecnologiche e Servizi delegati – Direzione Anagrafe e Servizi Elettorali, Piazza Guglielmo Marconi 26/c.

Allo stesso Dipartimento le domande possono essere consegnate anche a mano dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 17,30 ed il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.
Ma non è tutto, perché l’ultima modalità è quella on-line, previa registrazione al portale di Roma Capitale.

Per prendere visione dell’avviso è sufficiente cliccare qui. Per ogni dettaglio suggeriamo di visitare prima il sito del Servizio Elettorale cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Salve,

    ho fatto la domanda per far parte della giuria popolare appena uscito il bando.
    Gentilmente vorrei sapere quando usciranno le graduatorie.

    Grazie

    Luca Adriano

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome