Home ATTUALITÀ Roma festeggia l’Europa a Piazza di Spagna

Roma festeggia l’Europa a Piazza di Spagna

Oggi, domenica 8 maggio, alle ore 18.00 a piazza di Spagna Roma rende omaggio all’anniversario della nascita dell’Europa.Toccata & fuga, Vacanze romane e la banda della polizia municipale di Roma Capitale si esibiranno nella suggestiva piazza romana con un programma scelto per l’occasione alla presenza del sen. Mauro Cutrufo, Vicesindaco di Roma, della Vicepresidente del Parlamento europeo on. Roberta Angelilli e del Delegato per i rapporti con le istituzioni europee on.Federico Rocca.

A presentare l’evento il giornalista Stefano Campagna. Molti i brani in scaletta, dall’Inno di Mameli all’Inno alla Gioia di Beethoven, l’inno dall’Ernani di Verdi e l’Inno del Mosè di Rossini, interpretati dalla Banda della Polizia Municipale di Roma diretta dal maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi.

Il cast di Toccata & Fuga torna in piazza con il suo repertorio musicale, che ha già incantato più di 500.000 turisti fra Roma New York, Tokyo e Shanghai, che va dalle più note arie del melodramma a brani della migliore tradizione popolare.

Non mancherà un omaggio all’Europa con medley in tante lingue diverse ed alla festa della mamma che si festeggia proprio domenica. Sarà l’ormai noto cast formato da Fabio Andreotti, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone ed Irene Bottaro, accompagnati dal maestro Sergio La Stella ad esibirsi fra le note di Puccini, Rossini, Bizet, con un repertorio ricco e variegato per festeggiare l’Europa unita che ha già significativamente cambiato la vita quotidiana di tutti i cittadini, in un percorso di condivisione, solidarietà e pace.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome