Home ATTUALITÀ Fiocco Rosa a VignaClaraBlog.it

Fiocco Rosa a VignaClaraBlog.it

A VignaClaraBlog.it è finalmente arrivata una nuova redattrice; in erba. si chiama Olivia. Qui in redazione ci sentiamo chi un po’ padre chi madre chi zio e chi nonno. Si perché la nuova arrivata è nata oggi.
E’ la nipote di Claudio Cafasso con il quale tutta la redazione condivide la gioia. Tant’è che il direttore Massimiliano Morelli e il nostro Sor Berti si sono cimentati in due composizioni ognuno secondo il proprio stile.
La prima è una lettera della nascitura al mondo scritta da Massimiliano Morelli mentre la seconda è un sonetto in puro stile romanesco scritto dal nostro Sor Berti. A Olivia i nostri più cari auguri.

Dove sono capitata

Nome: Olivia. Razza: bianca. Segni particolari… sto per sbocciare. Caratteristica principale… vi farò impazzire. Eccomi, ve l’ho già scritto, sono Olivia. Ahò, ma siete già andati? Già siete fuori di testa perché mi avete visto? E allora? Che succederà quando crescerò? Su, dài, non vi commuovete, ma che vi mettete pure a piangere? Ahò, non mi fate vedere queste cose che rientro subito dentro, eh? E non mi fate come si fa generalmente con i miei coetanei, non vi mettete davanti alla carrozzina o, ancor peggio, davanti al lettino, a dirmi “attacaie” oppure “tettettettette”. Non l’avete ancora capito che ci bloccate la crescita se ci parlate in quel modo? Poi non vi lamentate se quando avrò il primo telefonino vi risponderò “ki 6?” oppure “tvttb”… Fate come se non ci fossi, lasciatemi spazio, fatemi crescere. E, soprattutto, datemi da mangiare ogni tre ore, non mi fate stare a stecchetto! A proposito, dài, questa ve la devo: “Vi ringrazio per avervi chiamato da queste parti, per avermi fatto venire qui da voi”. Ma ke vi siete commossi? Oddio, dove son capitata…
Olivia Cafasso

E’ avvezza la tastiera

E’ avvezza la tastiera
a la notizzia veritiera;
ariva er corpo basso:
è nonno sor Cafasso!

Aprile è mese de fiori,
ecco Olivia sorte fori!
“Cche me fai Edoardo?
Me fai sembrà vejardo!”

Acchitta er quotidiano
e se chiede sur divano:
“cammio ‘sti pannolini
o intervisto Giacomini?”

Primavera ormai desta,
momento de gran festa!
Arivi ogni felicitazzione
da lettori e redazzione!

Visita la nostra pagina di Facebook

15 COMMENTI

  1. come assidua lettrice mi sento di far parte anch’io della famiglia di VCB e quindi tanti tanti auguroni di benvenuto alla nuova neonata redattrice !!

  2. Un sincero grazie a nome della piccola Olivia, dei suoi genitori e da parte mia e di mia moglie a tutti gli amici e lettori che con questi commenti, le telefonate, le email ed i tanti sms ricevuti hanno voluto dare il loro benvenuto al mondo alla mia nipotina, 3,4 kg di assoluta tenerezza.

    Claudio Cafasso

  3. Una vita, una speranza, un futuro; il segno di un cammino.

    Grazie per questo regalo che avete fatto a voi, ma anche a noi tutti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome