Home ATTUALITÀ S.Giovanni – Al via il concerto del primo maggio, ecco l’elenco degli...

S.Giovanni – Al via il concerto del primo maggio, ecco l’elenco degli artisti

E’ tutto pronto per il concertone del Primo Maggio. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 15.15 con l’Anteprima del Concerto condotta dal cantautore Enrico Capuano. Debutto eccellente è quello di Neri Marcorè che per la prima volta condurrà la lunga maratona che quest’anno sarà caratterizzata dal grande contributo musicale dell’Orchestra Roma Sinfonietta composta da 72 elementi, a cui si accompagneranno i 60 del Nuovo Coro Lirico Romano, che sarà diretta da Ennio Morricone.

Ma oltre a Morricone, a dirigere i 72 orchestrali ci saranno anche il Maestro Francesco Lanzillotta, che dirigerà i brani dedicati alle celebrazioni dell’Unità d’Italia, ed il Maestro Alessandro Molinari a cui sarà affidato l’incontro tra la musica sinfonica e il rock di alcuni tra gli artisti di questa edizione.

Attesi sul palco anche Ascanio Celestini, che darà vita ad una perfomance inedita per il pubblico del Primo maggio, Gherardo Colombo, Anna Bonaiuto, Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco, Marco Presta, Carlotta Natoli. Inoltre sarà proiettato un video di Andrea Camilleri e le vignette di Altan.

Ecco l’elenco completo degli artisti che si esibiranno sul palco di piazza San Giovanni: Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Subsonica, Caparezza con Tony Hadley e Alborosie, Gino Paoli, Daniele Silvestri, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò con Peppe Voltarelli, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Giuliano Palma & The Bluebeaters con Nina Zilli, Rebecca, Autoreverse, Bandervish, Erica Mou, Paolo Belli con Qbeta e Tinturia, Enrico Capuano, Chiara Civello, Lucariello, ‘Nduccio, Luca Barbarossa, Edoardo De Angelis e, per la prima volta, il Premio Oscar Ennio Morricone che eseguirà la sua “Elegia per l’Italia”.

Promosso da CGIL CISL e UIL, il concerto quest’anno è dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e il tema artistico è “La storia siamo noi. La storia, la patria, il lavoro”, in base ad un progetto ideato da Marco Godano. L’evento, che sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Tre e diretto da Stefano Vicario, è prodotto da Anyway s.r.l. e prenderà il via alle 15.15 con l’Anteprima del Concerto condotta dal cantautore Enrico Capuano. La diretta proseguirà fino alle 19 per riprendere poi il collegamento con la piazza alle 20 e concludersi alla mezzanotte.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome