Home ATTUALITÀ Caritas, un sms al 45595 aiuterà la mensa dei poveri alla stazione...

Caritas, un sms al 45595 aiuterà la mensa dei poveri alla stazione Termini

Iniziata la campagna di solidarietà per la ristrutturazione della Mensa e del Centro di Ascolto della Caritas di Roma alla Stazione Termini da dedicare al “Beato Giovanni Paolo II”. È questo il “segno di carità” che la Diocesi di Roma promuove a ricordo del suo Vescovo, in occasione della cerimonia di beatificazione, per ricordare la sua opera pastorale sempre attenta ai poveri, i disagiati e gli emarginati. Inviando un sms “solidale” al numero 45595 (attivo fino al 20 maggio) si potrà donare 1 euro per ogni messaggio inviato da cellulari e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa.

Le due strutture – affiancate dall’Ostello “Don Luigi Di Liegro” e dal Poliambulatorio sempre della Caritas – sorgono in locali messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato svolgendo la propria attività in convenzione con gli Enti locali e sono un polo di riferimento per i senza dimora, i giovani emarginati, gli immigrati, gli anziani poveri ed i molti malati psichici che affollano quotidianamente la zona.

Dopo oltre venti anni di attività, nella prospettiva offrire un servizio integrato al passo con i tempi, i centri verranno ristrutturati ed ampliati per offrire servizi più dignitosi agli interventi di accoglienza e promozione. Un impegno rilevante, che i tecnici hanno stimato pari a una spesa di quattro milioni di euro, di cui la Caritas – attraverso donazioni di privati ed enti pubblici – ha già raccolto oltre la metà.

Per completare l’opera, la Diocesi di Roma ha scelto di contribuire devolvendo le offerte eccedenti i costi dell’organizzazione degli eventi della Beatificazione e promuovendo una raccolta fondi, organizzata attraverso l’Associazione “Amici della Caritas di Roma” Onlus.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome