Home AMBIENTE In uscita “Bomba Atomica”, libro sugli effetti delle antenne di Radio Vaticana

In uscita “Bomba Atomica”, libro sugli effetti delle antenne di Radio Vaticana

“Bomba Atomica”, il libro sugli effetti delle antenne di Radio Vaticana scritto da Alessio Ramaccioni e Francesca Romana Fragale ed edito dalla Editori Riuniti, verrà presentato martedì 3 maggio alle 17, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio, alla presenza degli autori, dell’editore e dei rappresentanti del Coordinamento dei comitati Roma Nord e del Comitato Bambini senza Onde.

“Come una bomba atomica”. Con queste parole sono stati descritti gli effetti delle antenne di Radio Vaticana sulla popolazione residente a ridosso di esse, nella zona Roma Nord e in numerosi comuni limitrofi agli impianti di Santa Maria di Galeria. Un poderoso impianto costruito su circa 430 ettari, composto da 33 antenne che trasmettono in tutto il mondo.

Una stima di 170.000 persone coinvolte, tra uomini, donne e bambini, tenute all’oscuro di un pericolo invisibile, ma fortemente reale: l’elettrosmog. Persone che hanno visto i propri cari ammalarsi e spesso morire di leucemia o di tumore, con tassi d’incidenza enormemente più alti della media nazionale.
Persone che, per anni, hanno invocato giustizia dalle piazze a tutela del basilare diritto alla salute e alla vita.
Comitati che si sono uniti per dare più forza a queste richieste smuovendo le coscienze e portando il caso all’attenzione dell’opinione pubblica.
Tutto questo ed altro ancora nel libro che sarà presentato il prossimo martedì.

Vuoi saperne di più sulla vicenda di Radio Vaticana?
Leggi tutti i precedenti articoli di VignaClaraBlog.it cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome