Home ATTUALITÀ Todini (PdL): altro che immobilismo, nel XX Municipio il PdL sta lavorando...

Todini (PdL): altro che immobilismo, nel XX Municipio il PdL sta lavorando bene

Dopo la conferenza stampa di ieri, mercoledì 27 marzo, durante la quale PD e SEL hanno usato i toni forti per stigmatizzare quello che hanno definito “l’immobilismo del XX Municipio” (leggi qui), sul tema della sicurezza, a difendere l’operato del PdL alla guida del Municipio e nel silenzio di quest’ultimo, scende in campo Ludovico Todini, consigliere PdL capitolino e membro della commissione sicurezza, per controbattere quanto affermato  dal segretario del PD romano Marco Miccoli.

“Dal centrosinistra continuano le solite strumentalizzazioni della realtà. Nel XX municipio, al contrario di quanto affermato dall’opposizione durante la conferenza stampa, l’amministrazione sta lavorando duramente per garantire sicurezza su tutto il territorio. Infatti, voglio precisare alcuni punti su cui sono state affermate delle inesattezze: per quanto riguarda l’emergenza Nomadi, il campo River venne istituito dall’allora sindaco Veltroni, si trattò di una decisione “notte-tempo”, presa senza avvertire nessuno. Adesso il River è comunque un campo autorizzato. Invece, l’insediamento in via del Baiardo rientra nel piano nomadi e sarà quindi sgomberato. Non c’è invece nessun pronunciamento sulla possibilità di creare un altro campo a S. Maria Galeria, come invece erroneamente era stato dichiarato dall’opposizione”.

“Inoltre – continua Todini – vorrei ricordare a Miccoli che abbiamo attuato misure concrete per aumentare il livello di sicurezza e quindi migliorare la qualità della vita dei cittadini: abbiamo infatti installato delle telecamere nella stazione La Storta e Tor di Quinto. Interventi questi mirati ad assicurare decoro e legalità su tutto il territorio”.

“Abbiamo poi inaugurato il nuovo asilo nido in via della Giustiniana, che rappresenta un servizio che viene incontro alle esigenze di molte famiglie. Continueremo comunque a lavorare in questa direzione cercando di migliorare i servizi offerti a tutti i cittadini, fornendo risposte sempre più mirate e precise alle loro istanze. Auspichiamo però – conclude Todini – che il segretario romano Miccoli, dopo tanti annunci e belle parole, presenti finalmente delle proposte costruttive e concrete abbandonando la solita strumentale polemica a cui ci ha abituato”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Consigliere Todini, svegliaaaa! Qui si sta denunciando il fatto che i suoi colleghi del pdl nel XX stanno boicottando i lavori dell’Aula da otto sedute (ma forse ho perso il conto), che spesso votano in controtendenza rispetto a quanto fate voi al Comune e che su molte decisioni del Sindaco riguardanti il nostro Municipio, il Presidente Giacomini non viene né consultato né avvisato!
    Tolga il disco della propaganda (e ce lo risparmi anche per il futuro, lo conosciamo a memoria, non se ne può più) e ci dia, di grazia, la sua opinione su queste vicende.
    Ossequi.

  2. Vedo che Todini ha omesso di citare le telecamere di Prima Porta e di Ponte Milvio installate un anno fa e mai collegate. Memoria corta o dimenticanza voluta?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome