Home ATTUALITÀ Vigna Clara – Per il Basant Festival 2011 porte aperte all’Ambasciata del...

Vigna Clara – Per il Basant Festival 2011 porte aperte all’Ambasciata del Pakistan

Sabato 30 aprile 2011 porte aperte al pubblico all’Ambasciata del Pakistan, a Vigna Clara, per il Basant Festival, la festa della primavera.  Come ogni anno, riscuotendo sempre successo, dalle 11 alle 16 i giardini dell’ambasciata vengono aperti ai romani per trascorrere assieme ai cittadini pakistani residenti nella Capitale una giornata di intrattenimento con gare di aquiloni, specialità gastronomiche, articoli di artigianato, pashmine, braccialetti, applicazioni di henné, musica e tanto altro ancora. Il tutto all’insegna della cultura pakistana.

Un giorno di festa che si colloca nel programma di scambio culturale voluto dall’Ambasciatore e che consente di approfondire la conoscenza di usi e costumi di un paese a noi lontano. L’entrata è gratuita e per rendere più forte la partecipazione l’Ambasciata suggerisce alle signore, e non solo, di indossare qualcosa di giallo o di verde, colori ufficiali del Basant Festival.

All’ambasciata si accede da due ingressi: via Riccardo Zandonai 84 e Via della Camilluccia 682. Suggeriamo di privilegiare il primo per una maggiore facilità di lasciare l’auto. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. ho letto il vostro articolo sulla festa di primavera all’ambasciata, volevo sapere se anche quest’anno verrà di nuovo organizzata e naturalmente quando…
    perchè mi piacerebbe molto poter conoscere un pochino di questo paese
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome