Home ATTUALITÀ A maggio l’inaugurazione del Ponte della Musica

A maggio l’inaugurazione del Ponte della Musica

Verra’ inaugurato il 21 maggio, e non il 21 aprile, come precedentemente annunciato, il Ponte della Musica di Roma. Un rinvio che, però, non nasconde un ritardo nei lavori, ma “nasce dalla voglia di dare l’opportuna importanza all’evento”. A spiegarlo è stato l’assessore all’Urbanistica del Campidoglio, Marco Corsini, nel corso di una conferenza stampa di presentazione del programma delle celebrazioni del Natale di Roma.

“Gli impegni erano cosi’ concentrati, che avremmo riservato a quell’evento uno spazio inadeguato. Mentre l’apertura di un ponte a Roma e’ un fatto storico: l’ultimo risale a decenni fa. Cosi’ con il sindaco abbiamo deciso di rimandare l’apertura formale del ponte, che gia’ adesso e’ agibile al traffico pedonale, al 21 maggio. Ma i lavori sono stati ultimati in tempo”, ha spiegato Corsini. (fonte TMNews)

Visita la nostra pagina di Facebook

10 COMMENTI

  1. Qualcuno saprebbe dirci se il ponte sarà pedonale come progettato oppure sarà “carrozzabile” come da ultime voci… ipotesi che temo penalizzerà gravemente il traffico sulle due sponde del Tevere…

  2. Il ponte non è affatto ancora agibile al traffico pedonale: ci sono ancora il cantiere, gli operai e i camion..ma in definitiva chissenefrega…

  3. @Gabriele: Il 21 aprile era tutto pronto, ma, nottetempo, qualche COMUNISTA !!! ha pensato bene di ripristinare in fretta e furia il cantiere per far fare brutta figura al Sindaco :)))

  4. @Matteo: dannati COMUNISTI! Tutta quella cartapesta sprecata per simulare un cantiere che (ho verificato stamattina) non c’è più DA MESI!!!!!
    A costo di passare per disfattista mi viene da pensare che la data del 21 maggio cominci già ad essere a rischio……

  5. Ci sono passato ieri e mi pare che le balaustre siano ancora quasi del tutto assenti. Pare abbiano cominciato a posarle lato teatro Olimpico…. il 21 aprile probabilmente avremmo avuto una morìa di visitatori precipitati di sotto. Speriamo che per il 21 abbiano completato, altrimenti i bambini all’inaugurazione non ce li porterei!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome