Home AMBIENTE Archeotrekking nell’antica città di Veio, tra archeologia e natura

Archeotrekking nell’antica città di Veio, tra archeologia e natura

In occasione della Settimana della Cultura l’Archeoclub d’Italia di Formello ha organizzato per domenica 17 aprile una giornata di Archeotrekking nell’antica città di Veio. Si tratta di  un’escursione, in compagnia di un archeologo ed un naturalista, tra archeologia e natura attraverso l’ampio pianoro su cui sorgeva l’antica città di Veio. Il percorso muove dall’area archeologica di Veio – Portonaccio, e percorre l’area urbana, oggi un’immensa distesa agricola, scoprendo i resti di edifici, strade, piazze, templi.

L’appuntamento è alle 10 in piazza della Colonnetta, nel Borgo di Isola Farnese, l’escursione dura fino alle 16. La lunghezza del percorso è di 5 km ed   è necessario indossare scarponcini da trekking. Infine, il pranzo è al sacco.

La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero verde del Parco di Veio 800727822 dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00

L’iniziativa rientra nel Programma “Giorni verdi 2011” del Parco di Veio con A.T.I. Archeoclub d’Italia/Formello, Cooperativa Sociale Il Sorbo, Legambiente Castelnuovo di Porto.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome