Home AMBIENTE Porte Aperte a Cala Galera, festa del mare e dei sapori della...

Porte Aperte a Cala Galera, festa del mare e dei sapori della maremma

Durante i due week/end del 9 e 15 Aprile si svolgerà alla Marina di Cala Galera, nella splendida cornice naturale del Monte Argentario, la manifestazione “Porte Aperte 2011”, un appuntamento che coniuga la passione per il mare e la nautica con la scoperta dei piccoli e grandi tesori eno-gastronomici della Maremma. Come nelle passate edizioni, l’eccellenza della produzione nautica nazionale e internazionale sarà la costante di questa festa primaverile.

Saranno infatti presenti i modelli più recenti e rappresentativi delle varie gamme produttive, accompagnati da un’ampia esposizione dell’usato, a vela e motore.

L’evento – promosso dall’Associazione Operatori Marina di Cala Galera e dalla Marina di Cala Galera SpA con il contributo della Provincia di Grosseto e del Comune di Monte Argentario – offrirà ai partecipanti anche l’opportunità di sollecitare il gusto personale e il piacere di scoprire le tante produzioni di qualità del territorio maremmano.

Per la prima volta, rispetto ad altre edizioni, saranno presenti numerosi stand eno-gastronomici (Mercato provinciale della Filiera Corta) per far conoscere una selezione di prodotti tipici della Maremma toscana, affiancati da manufatti dell’artigianato locale.

Tra i partner della manifestazione saranno presenti l’ENIT e alcune realtà locali (Pellicano Hotel in Tuscany, C.A.I.M., BOERO BARTOLOMEO S.p.A.).

Numerosi e interessanti saranno i motivi d’incontro: conferenze, cocktail party, scuola di vela, presentazione di libri ed esibizioni musicali.
Uno degli eventi di attualità previsti in programma sarà, infine, il confronto con gli operatori del settore sulle recenti problematiche degli approdi del Monte Argentario.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome