Home ATTUALITÀ La vicenda dell’ICS La Giustiniana in Commissione Lavori Pubblici del Comune di...

La vicenda dell’ICS La Giustiniana in Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma

Il 28 marzo gli Amici della Giustiniana, che rappresentano i genitori degli alunni dell’omonimo Istituto Complessivo Statale, sono stati ricevuti dalla Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma. Per la commissione era presente il Presidente, Giovanni Quarzo, il Presidente della commissione XI Scuola, Roberto Angelini, l’assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, Stefano Erbaggi, e la dirigente dell’ICS.

 “La presentazione – si legge nel comunicato degli Amici della Giustiniana – è iniziata con una breve esposizione della situazione degli edifici rappresentata dall’Assessore Erbaggi. L’on. Angelini , Presidente della commissione Scuola, è intervenuto mostrando interesse per le nostra questione ed auspicando un intervento che sia coordinato con un programmazione di interventi su tutte le esigenze delle scuole afferenti al comune di Roma.
Al termine dell’Audizione l’Onorevole Quarzo ha indetto una riunione congiunta delle commissioni: Urbanistica, Bilancio, Dirigenti del dipartimento scolastico, XII Dipartimento LL.PP, XI Dipartimento Scuola, Ufficio tecnico del XX Municipio. Tale riunione dovrà tenersi entro le prossime due settimane.”

“L’audizione è risultata interessante ed operativa, è stata ribadita l’esigenza di specifiche tecnico-operative per contestualizzare gli interventi, che si spera vengano prodotti nella riunione collegiale che si terra nelle prossime settimane.”

“Per parte nostra – concludono i genitori – abbiamo ribadito lo stato necessità ed urgenza cui versano i plessi della scuola secondaria e la determinazione con cui stiamo seguendo la questione che apprezza fortemente l’interessamento a tutti i livelli delle istituzioni preposte ma che non siamo disposti a delegare ad esse tutta la gestione del complesso iter politico amministrativo.”

La vertenza continua e gli Amici della Giustinaina sono più determinati che mai.

Per chi non conoscesse ancora il tema, si tratta della vertenza dei genitori dell’ICS La Giustiniana di Roma che si battono per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico per la scuola secondaria nel loro quartiere. Allo stato si è già ottenuta una risoluzione del XX municipio che si impegna alla costruzione della scuola i cui fondi però sono da assegnare dal Campidoglio.
Per i dettagli dell’intera vicenda clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome