Home ATTUALITÀ Liceo Farnesina – Al via Rimun, una simulazione Onu con studenti di...

Liceo Farnesina – Al via Rimun, una simulazione Onu con studenti di 4 continenti

Domani, 25 marzo, presso l’Aula Giulio Cesare in Campidoglio prenderà il via la quinta sessione della Simulazione ONU “Rimun” del Liceo Farnesina. Oltre 170 studenti-delegati di ben 15 paesi di quattro continenti si uniranno ai 110 studenti-delegati italiani e ai 98 studenti dello staff. Sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma i lavori di RIMUN proseguiranno fino al 29 marzo presso il liceo.

La simulazione RIMUN – Rome International Model United Nations, spiega il sito del liceo,  è una simulazione ONU organizzata dal Liceo Farnesina secondo il Model United Nations (MUN). Il progetto è nato nel 2007 dall’iniziativa di un gruppo di studenti del Liceo con la collaborazione di alcuni docenti esperti.

Roma è dunque inserita nel circuito delle città che, in maniera ricorrente, organizzano attività di simulazione ONU (New York, Amsterdam, Lubecca, Kalmar, Bath, Copenhagen, Monaco di Baviera, Parigi); viene così fornita agli studenti romani una più ampia opportunità di partecipare ad un’esperienza da tutti riconosciuta ad altissimo potenziale formativo.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome