Home ATTUALITÀ Comune di Roma – Scade il 6 aprile il bando per 189...

Comune di Roma – Scade il 6 aprile il bando per 189 tirocini retribuiti

Scade il 6 aprile il bando per partecipare ai “Percorsi di cittadinanza attiva” (PiCA) grazie al quale a 189 giovani fra i 18 ed i 28 anni il Comune di Roma offre l’opportunità di un tirocinio retribuito nell’ambito di un progetto mirato a promuove nuove esperienze di cittadinanza attiva e di volontariato. Ogni tirocinio verrà retribuito con un rimborso mensile pari a 350 euro e avrà una durata massima di 6 mesi per 25 ore settimanali.

I candidati – spiega il sito del Campidoglio – verranno selezionati attraverso un colloquio e la valutazione del curriculum vitae.

Durante i sei mesi ogni partecipante sarà affiancato da un tutor scelto nell’ambito della struttura che lo ospiterà. Questa potrà essere un Municipio, un Dipartimento o una Biblioteca e le attività formative saranno dirette a far acquisire ad ogni tirocinante le competenze tecnico-professionali inerenti al tema del percorso scelto nonché le conoscenze sugli aspetti amministrativi relativi al funzionamento del Comune di Roma.

I candidati – sottolinea la nota – possono scegliere uno dei 36 percorsi di cittadinanza attiva divisi nelle aree di assistenza e solidarietà, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, sviluppo e tutela del territorio, cooperazione e sviluppo locale, informatica, protezione civile, sicurezza.
Per info e dettagli: www.picaroma.it

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome