Home ATTUALITÀ Ponte Milvio: presto l’ufficio anagrafico del XX Municipio

Ponte Milvio: presto l’ufficio anagrafico del XX Municipio

“Sono in corso le procedure per l’apertura di un ufficio anagrafico del XX Municipio in via Riano, a Ponte Milvio, con l’obiettivo di favorire l’accessibilità a questo servizio da parte della popolazione residente nei quartieri Fleming, Vigna Clara, Corso Francia, Farnesina, Tor di Quinto ora costretti a recarsi a Prima Porta.” Lo ha comunicato questa mattina il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, nel corso dell’annuale relazione al Consiglio Municipale su quanto realizzato dalla Giunta nel corso del 2010.

Siamo dunque in dirittura d’arrivo? E’ da inizio 2008, da quando è stato aperto il nuovo mercato a Ponte Milvio, che VignaClaraBlog.it batte su questo tasto interpretando le esigenze delle migliaia di residenti di tali quartieri costretti a recarsi se va bene a Prima Porta, se va male a La Storta od a Cesano, per fare un documento od una carta d’identità (i nostri precedenti articoli: leggi qui).
Ma quanto tempo dovranno ancor attendere? Stando alle parole del Presidente Giacomini si direbbe poco.

Noi intanto  continuiamo a monitorare ed a suggerire soluzioni alternative, come quella, ad esempio, adottata nel  XII Municipio dove, da dicembre 2010, è possibile richiedere un certificato o fare la carta di identità direttamente sotto casa, grazie a un camper attrezzato che, dotato di computer collegati via internet all’anagrafe centrale, ogni giorno si posiziona su una piazza diversa a servizio della comunità.

Sovvertendo tutte le regole, è la montagna che va da Maometto e che per organizzare il viaggio e spostarsi tutti i giorni spende veramente poco col massimo risultato. Parola di Pasquale Calzetta, presidente del XII Municipio: leggi qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Verrebbe da dire “Sempre troppo tardi…” ma per carità di Patria (e Municipio) faccio finta di niente e mi rallegro della notizia!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome