Home ATTUALITÀ Solidarietà: sabato 12 febbraio XI Giornata della Raccolta del Farmaco

Solidarietà: sabato 12 febbraio XI Giornata della Raccolta del Farmaco

Dona un farmaco a chi ne ha bisogno. Sabato 12 febbraio, si terrà a Roma, così come in tutta Italia, l’XI Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali.

La stessa si terrà in oltre 3200 farmacie distribuite in 83 province e in più di 1.200 comuni e, per la prima volta nello stesso giorno, anche in Spagna e in Portogallo.

Sabato 12 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, circa 10.000 volontari spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Nelle stesse i farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè che non necessita della prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità.

A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 420.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.312 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia dove, in 10 anni, sono stati raccolti oltre 2.010.000 di medicinali per un valore di circa 13,1 milioni di euro.

A Roma sono numerosissime le farmacie che hanno aderito: per trovare quella più vicina è sufficiente cliccare qui

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome