Home ATTUALITÀ Prima Porta – Tredicine (PdL): cimitero Flaminio accessibile ai disabili entro l’estate

Prima Porta – Tredicine (PdL): cimitero Flaminio accessibile ai disabili entro l’estate

”Entro l’estate saranno pronte trenta rampe che renderanno il cimitero di Prima Porta accessibile alle persone con disabilità e a chi ha difficoltà motorie”. Così in una nota Giordano Tredicine (PdL),  Presidente della Commissione capitolina per le Politiche Sociali, spiegando che la prossima settimana farà un sopralluogo al cimitero di Prima Porta assieme al Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, al dirigente dell’Ama dott. Borghini e ad un tecnico dell’Ufficio ai Lavori Pubblici, per verificare le condizioni igieniche e i problemi legati all’accessibilità.

”Il cimitero di Prima Porta è il più grande di Roma con 146 ettari di estensione – continua Tredicine – la società che ha in gestione il servizio di pulizia impiega trenta operatori che sono suddivisi nei vari turni. E’ necessario disporre più risorse negli orari dove si registra maggiore affluenza per garantire un servizio efficiente di pulizia”.

”Sara’ importante valutare insieme ai tecnici quali interventi effettuare e stabilire una strategia operativa che sia piu’ efficiente e veloce possibile. E’ importante ripristinare il decoro e rendere accessibile un luogo sacro che ogni giorno registra la presenza di moltissimi cittadini” conclude Tredicine.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Mio padre, deceduto due anni e mezzo fa, è stato tumulato in una delle cappelle site al 1° piano in Via dell’ Emiciclo, presso il Cimitero Flaminio.
    Mia madre ha 93 anni e da circa uno vive sulla sedia a rotelle, Da quando è rimasta inferma non ha più potuto visitare la tomba di papà, con suo grande rammarico. Piange tutti i giorni, ma purtroppo l’accesso alla cappella è permesso solo a chi ha le gambe “buone” perchè ci sono tanti gradini e nessun ingresso per i disabili.
    Ad oggi non è cambiato niente, nonostante le promesse di risolvere i problemi legalti all’accessibilità.
    Non parliamo poi dell’ igiene e della manutenzione.
    Una vergogna!
    Giovanna Tarchiani

  2. Cimitero di Prima Porta più grande di Roma?
    Roba da pazzi!!!! E’ il più grande di Europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma chi ci amministra? E nelle segreterie politiche pagate da noicittadini non ci sono persone preparate o in grado di informarsi prima di scrivere comunicati stampa?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome