Home ATTUALITÀ Accademia l’Arte nel Cuore: al via la raccolta fondi con sms solidale

Accademia l’Arte nel Cuore: al via la raccolta fondi con sms solidale

Dal 31 gennaio al 13 febbraio 2011 partirà la campagna promossa dai segretariati sociali di Rai e Mediaset di raccolta fondi a favore dell’Accademia l’Arte nel Cuore onlus, primo progetto Italiano ed Europeo di educazione artistica rivolto a giovani “diversamente abili” e “normo-dotati” ideato e diretto da Daniela Alleruzzo. La donazione di due euro potrà avvenire, attraverso i gestori Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia, Telecom Italia e Fastweb, con sms o chiamata da rete fissa al numero 45506.

L’Accademia, che è stata recentemente ospite del Quirinale in occasione della Giornata internazionale delle Persone con disabilità, alla presenza del Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, è nata per offrire una formazione di alto livello in campo artistico (recitazione, canto, musica, danza classica, moderna e coreutica, trucco e parrucco, regia, scrittura creativa, fotografia, scenografia) a giovani diversamente abili e normo-dotati che si trovano difficoltà ad emergere a causa del loro handicap, con l’obiettivo di realizzare anche una straordinaria integrazione fra il mondo della disabilità e quello della “normalità”.
Perché, solo attraverso la reciproca conoscenza e la condivisione di un’esperienza, è possibile superare i limiti dettati dal pregiudizio.

La raccolta fondi servirà per realizzare il progetto “adotta un corso” che potenzierà il corso di recitazione, attualmente il più richiesto, con l’ambizioso obiettivo di formare una vera e propria compagnia stabile per realizzare nel 2012 una tournèe per portare in scena spettacoli e opere che aprano nuovi orizzonti di possibilità espressive. Per info chiamare tel. 06.5413755 – cell. 333 6690111 (Daniela Alleruzzo) – sito internet www.artenelcuore.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome