Il prossimo venerdì 28 gennaio alle ore 18.00 presso la libreria Koob , nei pressi di Piazza Mancini, verranno presentati il libro “Qui tutto va a puttane” e il DVD “Lavoravo a strada” prodotti dall’Associazione Fiori di Strada , da anni impegnata quotidianamente nel combattere lo sfruttamento sessuale e la nuova forma di schiavismo legata al fenomeno della prostituzione da tratta. Il nostro redattore Giuseppe Guernica Reitano discuterà di questo drammatico fenomeno con Antonio Dercenno, presidente di Fiori di Strada, e con Oksana Kamnyeva, volontaria della stessa associazione.
Quali sono le storie dietro quei corpi seminudi che spesso vediamo ai bordi delle strade? Cosa e chi li ha portati lì? Cosa succede nella loro vita quotidiana? Quando le strade vengono “ripulite” dalle forze dell’ordine, che fine fanno quei corpi? Il fenomeno della prostituzione da strada è solo una questione di decoro pubblico o c’è altro?
Queste le domande su cui verterà la discussione di venerdì prossimo, una discussione che interpellerà le nostre coscienze di normali cittadini più di quanto immaginiamo.(red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA