Home ATTUALITÀ Formello – Note per il Congo, concerto di solidarietà al Teatro Comunale

Formello – Note per il Congo, concerto di solidarietà al Teatro Comunale

Il 29 Gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Formello (Viale Regina Margherita 6) la scuola di musica “Bottega del Suono” di Marcello Cirillo organizza, in collaborazione con AMKA onlus, il concerto “Note per il Congo” il cui ricavato andrà a sostegno della nuova scuola di Mose costruita nella Repubblica Democratica del Congo da Amka, valida organizzazione no profit con sede in Via Flaminia, a Roma Nord, dedita a realizzare in questo lontano paese progetti sulla sanità, sull’educazione, sulla lotta contro la trasmissione verticale dell’HIV. 

Lo spettacolo sarà diretto e condotto da Marcello Cirillo, sul palco si alterneranno i musicisti, i cantanti, il laboratorio di batteria e corale della bottega del suono, si formeranno gruppi spontanei e organizzati che suoneranno e canteranno repertorio pop ed un repertorio che abbia dei significati adatti allo scopo dell’evento.

Tutti gli strumenti della serata si “accorderanno” in un unico obiettivo, quello di sostenere l’acquisto di 35 banchi per la scuola del villaggio di Mose (RDC) e promuovere il sostegno a distanza di tutti i bambini.
La serata grazie alla professionalità della Bottega del Suono e all’arte degli allievi che si esibiranno, potrà costruire qualcosa di veramente concreto per i bambini del Congo.

Questa collaborazione nasce dalla disponibilità e dalla sensibilità di Maria Sofia e Marcello Cirillo, con l’idea di dar voce all’espressione artistica dei ragazzi della scuola e far si che questa possa essere strumento di qualcosa d’importante.

L’ingresso offerta è di 10 euro ed i biglietti posso essere ritirati direttamente alla Bottega del suono, scuola di musica che offre l’opportunità ai giovani di avvicinarsi professionalmente alla musica, ma che è anche diventata,  in Via degli Olmetti 41 F, un punto di aggregazione solido e importante.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome