Home ATTUALITÀ Consiglio XX Municipio: chi c’era e chi no nel 2010

Consiglio XX Municipio: chi c’era e chi no nel 2010

Presenza=efficienza? L’equazione non è sempre valida. L’operato di un consigliere municipale, oltre al numero di sedute alle quali è stato presente, si dovrebbe misurare anche con le azioni prodotte, le risoluzioni e le interrogazioni presentate ed i risultati raggiunti. Tutte informazioni che saranno prima o poi, o più poi che prima (a secondo dei punti di vista) presenti nell’anagrafe degli eletti quando e se diventerà un fatto concreto.

Nel frattempo accontentiamoci di ciò che la Presidenza del Consiglio del XX Municipio ha cortesemente fornito a VignaClaraBlog.it nel rispetto del principio della trasparenza.

Nel 2010 si sono tenute, fra prima e seconda convocazione, 51 sedute di Consiglio: a quante di esse ognuno dei nostri rappresentanti ha partecipato?

Per dovere di cronaca occorre però specificare che Alessandro Pica è entrato a far parte del Consiglio dal 15 febbraio e Sonia Costantini dal 15 luglio. Poichè le sedute del 2010 sono state 51, in media una a settimana, proporzionando il numero di sedute alle quali sono stati presenti al periodo intercorrente dalla loro nomina a consigliere al 31.12.2010, la percentuale sarebbe 71,1 per Pica e 72,4 per Costantini. (red.)

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Del presidente ci sono: 37. Degli assessori sono relativamente poco indicative in quanto come organo esecutivo possono anche essere assenti quando l’argomento non li coinvolge direttamente.

  2. Un plauso a Simone Ariola, Presidente del Consiglio del Municipio che con il 100% delle presenze forse stabilisce un record nazionale, vista purtroppo la latitanza dei nostri politici locali e nazionali e una tiratina di orecchie ai vari Targa, Pandolfi e Calendino che sono tra i più assenti in Consiglio municipale.

  3. Concordo con il Sig. Roberto. Complimenti con Ariola, Presidente del Consiglio a cui non si può che dare un ottimo voto ed una insufficienza ai cons. Calendino, Pandolfi e Targa troppo poco presenti in aula.
    …bisognerebbe tenersi bene a mente questi dati alle prossime elezioni!!
    Cordiali saluti, Stefania.

  4. Abbiamo anche i dati del Comune di Roma? Complimenti a VCB per i dati e le notizie che ci fornisce sempre con puntualità e precisione e complimenti al Cons.Ariola, Presidente del Consiglio Municipale sempre presente in aula consiliare.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome