Home ATTUALITÀ Prima Porta – La Befana ha fatto felici anche i bambini del...

Prima Porta – La Befana ha fatto felici anche i bambini del Villaggio River

Grazie a Margini, a Prima Porta una Befana “senza marginalità” è arrivata anche per i piccoli ospiti del Villaggio della solidarietà Roma River di Via Tiberina, estrema periferia di Roma Nord.  Nel pomeriggio del 5 gennaio si è svolta infatti l’iniziativa organizzata dall’Associazione Margini che ha coinvolto numerosi cittadini, gli operatori del campo rom e alcuni rappresentati delle Istituzioni locali.

Lo riferisce a VignaClaraBlog.it la stessa Associazione sottolineando il fatto che oltre 150 bambini hanno incontrato la befana, partecipato al concorso di disegno e avuto in premio giocattoli nuovi e usati raccolti e restaurati dai cittadini di Labaro, Prima Porta e Romanina.

L’iniziativa, basata esclusivamente sull’impegno volontario dei soci e dei cittadini del quartiere, ha riscosso grande apprezzamento da parte dei piccoli residenti del campo e dei genitori.
Una tappa significativa, spiega l’Associazione, verso il difficile percorso di inclusione sociale che va al di là della scolarizzazione in quanto anche le tradizioni, i costumi e le ricorrenze sono elementi di scambio culturale e crescita collettiva.

Soddisfatti per la riuscita dell’evento, i componenti di Margini ringraziano Flavia Leuci, Presidente della commissione pari opportunità della Provincia di Roma, e Marco Tolli, Consigliere al XX Municipio,  che hanno sostenuto e partecipato all’iniziativa.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome